Moto a prezzi stracciati, merito della legge: gli affari da prendere subito

Questi sono affari da cogliere al volo. Vuoi una moto ad un prezzo accettabile? E’ arrivata l’ora di muoversi! 

L’arrivo delle nuove normative riguardo l’immatricolazione delle motociclette in Unione Europea ha messo in crisi alcuni costruttori tra cui Yamaha, costretta da poco a mandare in pensione un paio di modelli storici. Per i compratori che intendono acquistare una due ruote, però, si apre l’opzione di fare un vero affare. Ma andiamo prima con ordine.

Offerte motociclette
Moto a prezzi stracciati, merito della legge: gli affari da prendere subito – www.Nextmoto.it

A partire dall’anno che si avvia alla conclusione tutte le motociclette immesse sul mercato devono rispettare i nuovi standard di inquinamento ambientale Euro 5+ che vano a sostituire l’Euro 5 entrato in vigore poco meno di cinque anni fa. Questo significa che i costruttori che non hanno venduto troppe moto quest’anno si trovano “sul groppone” molti modelli da smaltire in fretta.

C’è quindi l’opzione di fare un affare d’oro con le offerte sulle motociclette attualmente sul mercato. Vediamo quali sono gli affari più propizi e soprattutto, come sfruttare al meglio questo tipo di politica. Ci sono tantissime moto là fuori che si possono portare via ad una frazione del prezzo originario. O in ogni caso, potreste essere molto fortunati.

Euro 5, affari in arrivo

Il primo accorgimento da seguire per trovare un affare è andare sul sicuro: se avete dei grandi concessionari in zona è quasi scontata la presenza nei loro stabili di enormi giacenze di moto, motorini e scooter Euro 5 che non hanno venduto molto quando sono usciti. Meglio ancora se puntate su modelli non di successo di cui ci sono enormi scorte: cercare online una lista a riguardo non è una cattiva idea.

Offerte Motociclette
Euro 5, affari in arrivo (Facile.it) – www.Nextmoto.it

Conviene anche essere diretti perché, chiaramente, i venditori cercheranno sempre di orientarvi su affari “meno caldi”. Voi non fatevi distrarre: “Avete anche delle Euro 5 in vendita?”. Questa è la domanda corretta e diretta da porre al gestore della struttura. Altro consiglio scontato è di puntare sulle moto a chilometro zero: sicuramente ce ne sono ed il costo non dovrebbe essere così dissimile da modelli usati di maggiore successo.

Il passaggio alle normative Euro 5+ ha sicuramente costituito un problema per molti costruttori. Come abbiamo visto però, con qualche pratico trucco molto intuitivo, potrebbe fare la vostra fortuna. La possibilità di trovare una due ruote ad un costo molto inferiore rispetto al prezzo con cui è uscita sul mercato è davvero dietro l’angolo. Basta muoversi in fretta, possibilmente entro la fine dell’anno.

Gestione cookie