Mission One, moto con motore elettrico della Mission Motor, ha raggiunto la considerevole velocitá 161 Mph (259 Km/h).
Siamo nel Bonneville Speedway nell’omonimo lago salato dello Utah, è qui che la Mission One ha raggiunto i 161 Mph sul singolo giro e i 150 Mph come media di due.
Mission Motor oggi è un’ azienda composta da quindici dipendenti, nasce nel 2007 da un’idea di Forrest Nord, Edward West e Mason Cabot, ma giá nel 1998 Forrest sognava una moto con motore elettrico.
É in un garage di Mission Street a San Francisco che i tre trasformano una Ducati 900 del ‘94, in una supersportiva con motore elettrico. Dopo il primo successo si dedicano alla realizzazione di Mission One e costituiscono quella che oggi è la Mission Motor.
Il loro obiettivo è di realizzare moto elettriche dalle prestazioni comparabili alle tradizionali moto a benzina.
Mission One vanta un propulsore energicamente “pulito” ovvero a emissioni zero assicurando un bassissimo impatto ambientale, estremamente silenzioso, con una coppia quasi “istantanea” disponibile a bassissimi regimi, un’autonomia di 150 miglia (241 Km) grazie alla batteria agli ioni di lithio e telemetria wireless.
Il design non è da meno, disegnata da Yves Behar, Mission One miscela classici elementi racing con linee moderne a tratti futuristiche, ottenendo un risultato assolutamente coinvolgente ed emozionante.
Pronta per la commercializzazione si prevede che entro il 2010 verranno prodotti cinquanta esemplari in serie limitata. I fortunati che vorranno portarsela a casa dovranno essere disposti a spendere 70.000 dollari.