Due scooter made in Italy con uno sconto da mille euro. Tutti e subito. Il bonus ce lo mette il produttore.
Il 2025 del settore auto e moto è cominciato subito in maniera aggressiva con una serie di promozioni volte a far girare immediatamente l’economia e a tenere vivo il mercato che, soprattutto per quanto concerne le quattro ruote ultimamente si è mostrato piuttosto addormentato. In questo caso ad essere oggetto di promozione ad un prezzo davvero top sono due scooter di fattura italiana.

Grazie al bonus rilasciato dallo stesso costruttore, anticipo del possibile incentivo statale, chi avesse in mente di rinnovare il proprio scooter e passare ad un modello equipaggiato con propulsore a zero emissioni, ora potrà farlo risparmiando un bel po’ di denaro. L’offerta attiva dallo scorso 5 febbraio e valida per tutti gli acquisti effettuati nei punti vendita aderenti riguarda sia gli allestimenti base, che quelli più ricercati.
Askoll lancia i suoi incentivi, gli scooter XKP 45 e 70 super scontati
Mentre si aspetta di capire se il Governo Meloni riaprirà i cordoni della borsa per agevolare l’acquisto dei mezzi elettrici, il marchio Askoll ha deciso di anticipare i tempi e stuzzicare i suoi clienti con una succulenta promo che riguarda i modelli XKP45 e XKP70. Il primo lo si potrà portare a casa tirando fuori 2.990 euro anziché 3.990 euro, mentre il secondo al posto di 4.790 euro lo si pagherà 3.590 euro.
La differenza tra le due tipologie sta nella potenza. L’XKP45 riesce ad esprimere 2,7 kW per una velocità massima raggiungibile di 45 km/h e un’autonomia di 87 km, con tempo di ricarica completa non inferiore alle 6 ore; l’XKP70, invece, mantiene la medesima erogazione, ma la durata della batteria sale a 90 km con spunto massimo fissato a 66 km/h. Quest’ultima versione può godere di gomme dalle dimensioni più generose per avere una maggior aderenza sui percorsi cittadini.

Il fatto che si tratti di due e-scooter minimal non significa che il produttore di Vicenza abbia lesinato in tecnologia ed infatti è stato installato un display a colori da 5,5 pollici con possibilità di connessione del telefono tramite presa USB. Presenti poi funzionalità come il cruise control, la retromarcia o il Walk Assist che blocca la velocità a 3 km/h per favorire le manovre. Da segnalare l’adozione della forcella telescopica e dell’ammortizzatore posteriore per assorbire bene le sconnessioni del fondo.