Migliaia di motociclisti hanno già prenotato da tutta Italia, l’evento più atteso dell’anno è confermato: in questi tre giorni non si può mancare

Sono tantissimi i motociclisti che hanno deciso di prendere parte a un grande evento ed è tra i più attesi in Italia.

I biker non sono solo persone che hanno deciso di acquistare una moto, ma sono anche coloro che hanno deciso di fatto di sposare uno stile di vita. Non ci sono dubbi sul fatto che le moto rappresentino un vero e proprio concetto di libertà, con alcuni marchi che hanno saputo fare ancora meglio rispetto ad altri.

Moto Guzzi Italia Open House novità
Migliaia di motociclisti hanno già prenotato da tutta Italia, l’evento più atteso dell’anno è confermato: in questi tre giorni non si può mancare (nextmoto.it)

La numero uno, con ampio margine sulla concorrenza, è indubbiamente la Harley Davidson, con il colosso di Milwaukee che si è messo in mostra con una serie di moto che sono entrate nella leggenda. Possedere una di queste moto significa far parte del magico mondo degli harleysti, ma sono anche altre le aziende che hanno saputo farsi largo nel settore.

Lo si vede perfettamente con il caso della Moto Guzzi, con il marchio lombardo che ha saputo espandersi nel miglior modo possibile in tutto il mondo. Sono diversi anche i personaggi famosi che si definiscono guzzisti, come l’attore Ewan McGregor, con il raduno di queste moto che è sempre un evento affascinante anche per i “profani”.

Moto Guzzi Open House 2025: ecco le date da segnare

Riparte la grande quattro giorni che vede protagonista la Moto Guzzi, con settembre che sarà un mese molto importante per gli appassionati. Dall’11 al 14 settembre infatti si terrà il nuovo appuntamento che prende il nome di Moto Guzzi Open House 2025, con la formula che sarà ancora quella che è già collaudata da tempo.

Moto Guzzi Italia Open House novità
Moto Guzzi Open House 2025: ecco le date da segnare (Ansa – nextmoto.it)

L’evento infatti si terrà assieme al Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi, in modo tale da poter fare in modo che Mandello diventi per quattro giorni sempre più legato all’Aquila guzzista. Il via dell’evento si terrà l’11 settembre, ma i giorni più attesi sono sabato 13 e domenica 14, quando lo stabilimento di Via Parodi aprirà le proprie porte al pubblico.

Nel 2024 sono accorsi 30 mila appassionati, con il solo Museo che ha fatto registrare un totale di ben 22 mila visite. All’evento ci saranno ben 150 modelli unici e non mancheranno anche i test ride per provare gli ultimi modelli. La Moto Guzzi diventa dunque un marchio sempre più amato e con eventi del genere non ci sono dubbi sul fatto che accrescerà ancora di più il proprio blasone.

Gestione cookie