Michelin+Pilot+Power+Pure+2CT+2010
nextmotoit
/articolo/michelin-pilot-power-pure-2ct-2010/4541/amp/

Michelin Pilot Power Pure 2CT 2010

[galleria id=”1303″]Michelin Pilot Power Pure 2CT, il pneumatico sportivo della casa francese, sarà rinnovato per il 2010 con un nuovo modello ancora più competitivo, con performance al top di categoria. La presentazione ufficiale sarà durante l’EICMA 2009.

Tra meno di tre settimane, durante il Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2009), Michelin presenterà il nuovo Pilot Power Pure 2CT, pneumatico ad alte prestazioni per moto supersportive.
 
Il Pilot Power Pure 2CT debutterà sulla nuova Yamaha YZF-R1 versione 2010, di cui abbiamo recentemente parlato, infatti, tra le novità di rilievo della supersportiva da litro della casa di Iwata, oltre alle colorazioni rivisitate delle livree, spicca il nuovo pneumatico sportivo Michelin.
 
Sono svariati anni che Michelin e Yamaha collaborano per lo sviluppo di pneumatici sportivi al vertice di gamma. Collaborazione che ha permesso alla casa francese di avere dei pneumatici ad alte prestazioni per moto supersportive tra i più venduti al mondo.
 
Il nuovo Pilot Power Pure 2CT è caratterizzato da un disegno molto sportivo, simile ad una gomma intermedia da competizione.
 
Nel nome stesso del pneumatico è celata una sua caratteristica importante, 2CT ovvero Two Compound Tecnhology, infatti, la nuova copertura francese è costituita da una doppia mescola, che le permette ottime prestazioni unite a una lunga durata.
 

Con la nuova copertura Michelin è possibile effettuare pieghe oltre i cinquantuno gradi, ottimo traguardo per un pneumatico di questa categoria.
 
Quindi non ci resta che andare al Salone Internazionale del Motociclo a Milano per vedere dal vivo la nuova copertura della casa francese.