Michelin MotoGP Commercial 2008 – Come nasce uno spot di successo

Nonostante il sole non stia baciando la Michelin di questi due ultimi Campionati Mondiali MotoGP, la casa francese di pneumatici non demorde e continua a divulgare un’ immagine di competenza, di leadership e dal carattere indiscutibilmente “racing“.

Le pubblicità dei pneumatici da sempre puntano sul coinvolgimento del cliente, prestando grande attenzione al “fattore sicurezza”.
Lo pneumatico, infatti, viene percepito da molti utenti come uno strumento in grado di garantire sicurezza prima che di ottimizzare le prestazioni dell’ auto o della moto.
 
E’ in questa chiave che Michelin interpreta il messaggio da veicolare, utilizzando immagini che da sempre vengono associate ai concetti di “vita” e di “attenzione per la sicurezza“: i bambini.
 
L’ultimo Commercial 2008 partorito da Bibendum è riuscito particolarmente bene: improvvisamente i piloti della MotoGP e della SBK sono diventati bambini e, nei loro paddock-mignon si preparano ad affrontare la gara prestando attenzione proprio alle gomme grazie all’ aiuto vigile dell’ affettuoso Bibendum.
 

L’idea è positiva e interpretata in maniera magistrale dai piccolissimi attori. Quello che vi mostriamo in questo video è il “backoffice” dello spot, come è stato realizzato, con quali difficoltà e quali sorrisi gli uomoni di Bibendum sono riusciti a costruire un ottimo commercial.
 
Ora tocca progettare con lo stesso risultato anche gli pneumatici da MotoGP.

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