Michael Schumacher abbattuto, colpo di scena: il sorpasso non lascia più dubbi

Il Mondiale di Formula Uno è sempre più indirizzato verso Max Verstappen. Intanto il campione tedesco perde un’importante record. 

Schumacher distrutto
battuta d’arresto per Michael Schumacher, non è più il migliore (Lapresse) Nextmoto

La Formula Uno sembra essere tornata quella di un tempo, ogni Gran Premio è combattuto fino alla fine e vede battaglie tra diverse scuderie. Non c’è solo la Red Bull che domina, ma diverse avversarie che quest’anno sono riuscite a vincere e convincere. Per certi versi sembrano essere tornati i tempi della Formula Uno di Michael Schumacher, uno show che tutti gli appassionati ricordano con grande passione.

L’ex pilota tedesco vive da anni in una situazione critica, conosciamo tutti ciò che è accaduto dopo il tragico incidente di Meribel e da quel momento l’uomo vive nella massima riservatezza con la propria famiglia. Nelle ultime ore Michael ha perso uno storico record, un dato che andava avanti da decenni e che ora è sfumato definitivamente. Tutto è nato grazie alla vittoria di Lewis Hamilton a Silverstone, nell’ultimo Gran Premio andato in scena nelle ultime ore.

Il pilota britannico è tornato a vincere dopo anni, ha tenuto a banda prima Lando Norris e poi l’olandese Max Verstappen, e ha conquistato il Gran Premio di Silverstone addirittura per la nona volta in carriera. Nessun pilota c’era mai riuscito, nessuno aveva raggiunto numeri del genere in un singolo Gran Premio ed Hamilton ora ha scavalcato definitivamente Schumacher.

Schumacher superato, il record è mostruoso

I media britannici hanno esaltato particolarmente questo record, Hamilton ha vinto nove volte il Gran Premio di Silverstone e nessun pilota c’era mai riuscito. Il record precedente apparteneva a Lewis, ma insieme a Michael Schumacher che – nel corso della sua carriera – aveva vinto per ben otto volte il Gran Premio di Francia. Hamilton, tra le altre cose, ha vinto un altro Gran Premio per ben otto volte, ovvero il Gran Premio d’Ungheria e questi numeri certificano quanto sia stato costante nel corso della sua carriera.

Hamilton supera Schumacher
Lewis Hamilton, il dato è mostruoso (Lapresse) Nextmoto

In Formula Uno, come d’altronde ormai in tutti gli sport, c’è da sempre il concetto di GOAT, ovvero di chi sia stato il miglior atleta di sempre in un determinato sport ed Hamilton contende da tempo questo titolo a Michael Schumacher. Detronizzarlo in questo record è molto importante e in Gran Bretagna sono in tanti a pensare che il sorpasso sia ormai arrivato.

Dal prossimo anno Lewis guiderà la Ferrari e i tifosi sperano di vederlo vincere un titolo ancora una volta, alla soglia dei 40 anni. Il pilota britannico ha dimostrato di esserci ancora, ha spezzato un record di Schumacher ed ha evidenziato di essere ancora competitivo. Un dato che di certo non fa piacere ai tanti tifosi di Schumacher, presenti ancora oggi in tutto il mondo.

Gestione cookie