%26%238220%3BMi+vergogno%26%238221%3B%2C+annuncio+Marquez%3A+restano+tutti+senza+parole
nextmotoit
/articolo/mi-vergogno-annuncio-marquez-restano-tutti-senza-parole/47927/amp/
MotoGP

“Mi vergogno”, annuncio Marquez: restano tutti senza parole

Parole dure che riguardano Marc Marquez e ogni volta che c’è di mezzo lo spagnolo le polemiche sono sempre dietro l’angolo.

Uno dei più grandi campioni della storia del motociclismo è senza ombra di dubbio Marc Marquez e proprio per questo motivo siamo di fronte a uno dei personaggi più divisivi della storia. Poco importa che si sia dei fan o dei detrattori dello spagnolo, ma un pilota che è capace di vincere ben otto titoli mondiali non è di certo uno come tutti gli altri.

Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Che sia una leggenda lo si è vede anche in questo suo primo anno in Ducati, infatti la sua Gresini, che corre con la GP23 dell’anno scorso, è l’unica che riesce a ottenere dei grandi risultati, ben diversi rispetto a quelli di Alex Marquez e le moto VR46 di Bezzecchi e Di Giannantonio. Marc si è meritato dunque pienamente il passaggio nella Ducati Factory, anche se tanti hanno storto il naso.

Molti avrebbero voluto Jorge Martin accanto a Bagnaia, soprattutto vedendo come l’iberico della Pramac sia in grado di lottare da due anni a questa parte contro la casa ufficiale. Marquez ci ha provato a entrare nella corsa al titolo, ma era di fatto un’impresa impossibile, ma ha comunque potuto togliersi varie soddisfazioni, come la vittoria nella Gara 1 di Misano dove però c’è stato un fatto increscioso.

Petrucci difende Marquez: “Contro i fischi di Misano”

Danilo Petrucci è uno dei piloti di casa Ducati che è da sempre tra i più amati, con il suo passaggio in Superbike che è stato accolto con clamore. Il fatto di correre con il Team Barni lo ha portato a vincere il Mondiale dei Team indipendenti, un grande e più che meritato traguardo, ma di recente ha sentito il dovere di difendere Marquez.

Danilo Petrucci (Ansa – nextmoto.it)

“Mi sono vergognato di quello che è successo a Misano con i fischi contro Marquez. Si deve sempre ricordare come un pilota metta in pericolo la propria vita ogni volta che guida una moto. Gli ho chiesto scusa per i fischi, anche se stavo vivendo un momento di gioia intensa. I fischi li cancellerei da quella giornata“. Belle le parole di Petrucci rilasciate a MOWMag e che dimostrano grande fair play.

Queste frasi non solo fanno capire come ci sia un grande rispetto di Danilo nei confronti di Marquez, ma allo stesso fa capire il perché sia tanto amato. Non solo un grande pilota, ma soprattutto un grandissimo uomo.