Meteo+impazzito+in+Italia%2C+preparate+gli+ombrelli+a+Pasqua+e+Pasquetta%3A+qui+vi+serviranno+sicuro
nextmotoit
/articolo/meteo-impazzito-in-italia-preparate-gli-ombrelli-a-pasqua-e-pasquetta-qui-vi-serviranno-sicuro/57989/amp/

Meteo impazzito in Italia, preparate gli ombrelli a Pasqua e Pasquetta: qui vi serviranno sicuro

Il meteo in Italia è completamente impazzito: vi conviene preparare gli ombrelli. A Pasqua e Pasquetta avrete brutte sorprese. 

Il weekend di Pasqua è ormai alle porte, e come vuole la tradizione moltissime famiglie trascorreranno le vacanze lontano dalla propria città e si stanno preparando per mettersi in viaggio e trascorrere il fine settimana e la Pasquetta in vacanza. Le giornate come ogni festivo si prennunciano da bollino rosso dal punto di vista del traffico, chi deve mettersi in auto farebbe bene dunque a pianificare bene il proprio viaggio e scegliere le ore meno trafficate per non rischiare di essere invischiati in un ingorgo.

Meteo impazzito in Italia, preparate gli ombrelli a Pasqua e Pasquetta – Nextmoto.it

Le code non sono però l’unica cosa da dovere tenere sott’occhio: chi si mette al volante deve fare i conti anche con un clima che si preannuncia essere piuttosto pazzo. Chi si aspetta sole e bel tempo rischia infatti di rimanere deluso, almeno a quanto dicono le previsioni degli ultimi giorni.

Pasqua, occhio al meteo: prevista pioggia

Come si legge sul portale IlMeteo.it, il clima tra la domenica di Pasqua e il lunedi di Pasquetta sarà variabile e soggetto a grandi oscillazioni nel corso della giornata. Ci saranno momenti soleggiati, ma a causa dei venti freddi in arrivo dall’atlantico e delle perturbazioni ricche di pioggia si potranno verificare anche nubifragi, brutto tempo e condizioni climatiche avverse, soprattutto nel Nord Italia, in Alta Toscana e in Sardegna. In queste zone potrebbero verificarsi anche delle grandinate. Se uscite, insomma, non dimenticate l’ombrello.

Pasqua, occhio al meteo: prevista pioggia – Nextmoto

Questo inevitabilmente condizionerà anche la guida in auto, sarà infatti più facile rimanere bloccati nel traffico e nel pianificare il viaggio bisognerà tenere conto anche si questo. Il consiglio poi è sempre quello di utilizzare sempre prudenza quando si guida in condizioni climatiche avverse. Pioggia e grandine possono aumentare il rischio di perdita di controllo dell’auto e slittamento, è necessario dunque guidare con buon senso e accortezza. Se siete nelle zone soggette a possibile mal tempo fate dunque attenzione.

Chi invece è nelle altre zone d’Italia, invece, può stare tranquillo: secondo il Meteo non dovrebbe avere problemi di pioggia e perturbazioni e potrà quindi godersi un weekend e un viaggio in tutta tranquillità con il sole. Di certo, non sarà comunque il tempo a fermare i tanti automobilisti pronti a mettersi in viaggio nel corso della prossima settimana.