La Mercedes ha un nuovo incredibile modello, con il suo costo che è solo di 6000 Euro e ora tutti la vogliono.
Uno dei marchi che nella propria storia ha saputo mettersi in luce come pochi altri è indubbiamente la Mercedes. La casa tedesca infatti ha trovato il modo di diventare uno dei più rinomati e apprezzati simboli di splendore e di eleganza, con la potenza in strada che non è mai mancata.
Un aspetto che ha sicuramente aiutato e non poco il blasone del colosso di Stoccarda in questi anni, è il fatto di essere diventata una realtà dominante in F1. I successi che ha ottenuto un fenomeno come Lewis Hamilton, ben sei trionfi con il marchio tedesco, più quello di Nico Rosberg nel 2016, hanno fatto risplendere ancora di più la luce della Stella tedesca.
Negli anni però la casa di Stoccarda ha cercato di rinnovare sensibilmente anche la propria produzione legata all’elettrico, non solo per quanto riguarda le auto di serie, ma anche per le corse. La Formula E ora è solo un ricordo, ma la Mercedes ha saputo scrivere il proprio nome nell’albo d’oro in due occasioni, con De Vries nel 2021 e con Vandoorne nel 2022. Nessuno poteva però immaginare che sarebbe nato un simile modello.
E-Bike della Mercedes: potenza mai vista
Si sa che le biciclette elettriche stanno diventando ormai sempre più richieste sul mercato e ora anche la Mercedes ha deciso di lanciarsi in questo settore. Era il 2022, quando da Stoccarda nacque un particolare modello che prese il nome di EQ Formula E Team eBike Championship Edition.
Si tratta infatti di una variante che è completamente a trazione integrale, con questa due ruote che si presenta con ben dieci marce. La sua produzione è, come sempre avviene in casa Mercedes, altamente specializzata e soprattutto attenta a ogni dettaglio e alla sicurezza. Complessivamente questa eBike è nata per poter percorrere la bellezza di ben 32 mila km.
The Mercedes-EQ Formula E Team eBike Is a $4,500 USD Work of Art https://t.co/VX1Cga0vGC
— HYPEBEAST (@HYPEBEAST) March 18, 2022
Al proprio interno vi è un doppio motore da 750 W, il che permette anche di toccare i 45 km/h, ma in questo caso si deve ricordare di avere con sé la patente. Anche la tenuta con una singola ricarica è eccellente, tanto è vero che può rimanere in strada per 120 km. Il prezzo non è di certo dei più contenuti, ma nel momento in cui si ha modo di acquistare un mezzo di casa Mercedes per soli 6340 Euro, non ci si deve far scappare questa occasione.