Il nuovo scooter ha già conquistato tutti, è un modello davvero unico: lo paghi pochissimo, è meno di 3 mila euro
Gli scooter continuano ad essere tra i modelli più apprezzati dagli italiani, come dimostrano anche i numeri di vendita del segmento sempre estremamente positivi. Sono modelli maneggevoli, economici, semplici da guidare, davvero perfetti per chi cerca un mezzo per districarsi nel traffico del cittadino.
Per chi cerca un mezzo ancora più versatile e performante, però, sono sempre più gettonati gli scooter a ruote alte, che garantiscono prestazioni migliori e una migliore resa su ogni tipo di terreno rispetto ad uno standard. Le aziende sono molto attive su questo segmento, e le proposte sono davvero moltissime. Una però in particolare ha conquistato l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori, ed è uno dei modelli destinati a dominare il mercato nei prossimi mesi.
Velocifero ha presentato il CITY-X, il nuovo scooter a ruota alta dell’azienda. Ha un design sportivo e aggressivo, impreziosito dal dettaglio dei fari sullo scudo che gli danno originalità e un tocco unico. Ha ruote da 16 pollici che garantiscono versatilità su ogni tipo di terreno, anche se è pensato prettamente per l’utilizzo in città. Il modello è equipaggiato con tutte le dotazioni e tecnologie moderne.
E’ facile da guidare ed è particolarmente confortevole. Ha buone sospensioni, una forcella idraulica telescopica nella parte anteriore e doppi ammortizzatori idraulici al posteriore. Al momento questa due ruote è disponibili in due versioni, 125cc e 180cc. Per entrambe è stato scelto un motore monocilindrico 4 tempi 4 valvole. Garantisce dunque complessivamente buone prestazioni.
Per quanto riguarda le emissioni la classe di questo modello è EURO 5+, ha quindi un buon riscontro anche dal punto di vista della sostenibilità, tematica sempre più centrale nell’industria di oggi. Il modello arriverà dal concessionario nel 2025 e sarà acquistabile in cinque colorazioni (Grigio, Nero, Rosso, Bianco e Blu). Ci sarà da aspettare la primavera per potersi mettere al volante, ma visto il costo limitato vale bene l’attesa. Il vero punto di forza è infatti il prezzo, di appena 2.990 euro. E’ davvero economico rispetto a quella che è è la media generale per questo tipo di modelli. L’azienda ha deciso di lanciare questo scooter partendo subito con un’offerta davvero ghiotta per i propri clienti.