Meno+di+7000+euro+per+una+MV+Agusta+da+paura%3A+l%26%238217%3Beccellenza+italiana+ad+un+prezzo+d%26%238217%3Boccasione
nextmotoit
/articolo/meno-di-7000-euro-per-una-mv-agusta-da-paura-leccellenza-italiana-ad-un-prezzo-doccasione/57423/amp/
Moto

Meno di 7000 euro per una MV Agusta da paura: l’eccellenza italiana ad un prezzo d’occasione

Le occasioni nel settore delle moto devono essere colte il prima possibile e ora c’è un gioiello della MV Agusta a prezzo bassissimo.

L’Italia ha un rapporto davvero molto stretto e speciale con le moto, tanto è vero che si tratta della nazione europea che produce il maggior numero di due ruote con motore. Un traguardo del quale si può essere davvero orgogliosi, anche perché vi è modo ai ammirare alcuni portenti con la MV Agusta.

MV Agusta a un prezzo accessibile (nextmoto.it)

Sono davvero pochi i marchi che hanno saputo emozionare gli appassionati così tanto come ha fatto la casa lombarda, tanto da essere stato il primo colosso italiano, molto prima della Ducati attuale, a dominare il MotoMondiale. Il binomio con un mito come Giacomo Agostini non ha permesso per anni alla concorrenza di poter anche solo pensare di lottare per il titolo.

Dunque non è un caso che a distanza di tanti anni siano ancora tantissimi coloro che bramino una moto del genere. Il ritorno alla famiglia Sardarov, dopo la parentesi con KTM, fa sicuramente ben sperare per il futuro, e dopo un 2024 da sogno sono anche tanti modelli del passato che stanno riscoprendo una seconda giovinezza.

MV Agusta Brutale 800 EAS: che occasione

Sono diversi i modelli di MV Agusta che possono farsi strada ancora oggi nel cuore degli appassionati nel mercato dell’usato. Tra queste vi è sicuramente la Brutale 800 EAS, una naked che si presenta con una lunghezza da 205 cm, una larghezza da 88 cm e un’altezza da 88 cm, con il peso complessivo che è di 175 kg.

MV Agusta Brutale 800 usata (YouTube – nextmoto.it)

Il motore che monta al proprio interno è un sensazionale tricilindrico da 798 di cilindrata e che permette così di erogare un massimo di 116 cavalli. Una moto dunque altamente prestazionale, in pieno stile MV Agusta, con la sua produzione che era iniziata nel 2016 ed era terminata nel 2018, ma ora ci sono grossi affari nel settore dell’usato.

Lo si vede per esempio facendo un breve giro sulla rete, con un’offerta che giunge da Verona, con questo modello, nella sua prima variante del 2016, che lo si può acquistare per una cifra davvero molto contenuta di soli 6990 Euro. Un grande affare dunque per tutti gli appassionati, con la MV Agusta Brutale che si è perfezionata nel corso degli anni, ma con la versione 800 EAS ora si può davvero mettere le mani su di un modello di alto livello e allo stesso tempo anche con dei prezzi che sono decisamente molto contenuti.