La Triumph negli anni ha saputo dare vita a degli stupendi modelli e ora c’è una low cost che tutti vorranno richiedere.
Dal Regno Unito non è mai mancata la grande attenzione nei confronti dei motori, con le moto che hanno ricoperto un ruolo di primaria importanza. Lo si vede perfettamente con il caso della Triumph, un colosso che ha saputo mettersi in evidenza con delle due ruote di prima qualità e che ora ha modo anche di farsi strada nel settore delle corse.
Dopo il primo anno di rodaggio vi è ancora più interesse attorno al marchio in MX2, con molti che avrebbero voluto assistere al tanto atteso passaggio in MXGP. Purtroppo questo non vi è stato, soprattutto dopo che sembrava essere ormai certo, ma intanto non mancano le occasioni per ampliare e perfezionare la gamma.
I clienti si stanno avvicinando sempre di più a questo eccellente e storico marchio, tanto è vero che di recente in India è apparsa un vero e proprio gioiello. Ancora una volta è tempo di rimanere a bocca aperta di fronte alla grande qualità di casa Triumph, con il colosso che ha dato vita alla Thruxton 400.
Triumph Thruxton 400: la café racer del futuro
Uno degli aspetti che deve essere maggiormente curato in questi anni è l’attenzione ai dettagli, cercando però allo stesso tempo di mantenere un prezzo contenuto. A quanto pare ci è riuscita alla grande la Triumph che sta per lanciare sul mercato una bellissima Thruxton 400, un modello che nel design si rifà alle café racer classiche.
Da un certo punto di vista, la Triumph ha ricalcato lo stile già avviato con la Speed 400, con lo stile che complessivamente è sicuramente molto minimalista, ma non mancano le migliorie tecnologiche. Da un punto di vista dell’assetto si può notare come questa moto non sia solo adatta per i lunghi viaggi, ma presenta anche uno stile sportivo.
Non è ancora chiaro il motore che utilizzerà al proprio interno, ma molto probabilmente si tratterà di un monocilindrico da 398 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 39,5 cavalli. Una moto dunque perfetta anche per coloro che hanno la Patente A2, con la tipologia di questa moto che sembra convincere davvero tutti quanti. Non è ancora chiaro quando vedremo sul mercato questo modello, ma molto probabilmente dovrebbe arrivare entro la fine del 2025, con la Speed 400 che parte da un costo di 5695 Euro, dunque potrebbe essere il medesimo della Thruxton 400.