Meno di 5mila euro per lo scooter potente quanto il T-Max: che rivelazione, è una meraviglia

La Yamaha TMax ha fatto scuola, ma ora con meno di 5 mila Euro si può avere un rivale che spacca il mercato.

Ci sono dei marchi che sono in grado di rivoluzionare per sempre un settore, mentre altri sono in grado anche di crearne uno del tutto nuovo. Lo si vede con il caso della Yamaha, con il colosso giapponese che ha saputo dare vita a un sogno a occhi aperti con il TMax, con questo maxi scooter che è apprezzato in tutto il mondo.

Yamaha TMax
Meno di 5 mila Euro per la rivale del Tmax (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte a un modello che, anche da un punto di vista delle dimensioni, risulta davvero imponente. La lunghezza è da 220 cm, la larghezza di 78 cm e l’altezza da 142 cm, con il peso complessivo che è di 219 kg. Il motore che la Yamaha ha deciso di adottare all’interno di questo maxi scooter è un bicilindrico da 562 di cilindrata che eroga un massimo di 47,6 cavalli.

Un modello che dimostra di essere perfetto sia per avere la comodità dello scooter, ma allo stesso tempo si fa apprezzare per le prestazioni degne di una moto. Il prezzo però non è di certo tra i più convenienti, con il TMax che infatti parte da una base di ben 13.499 Euro. Per fortuna ora ci sono delle grandi novità, con un marchio in via di sviluppo che ora è ben richiesto.

Zontes 350D: velocità pazzesca

Trovare degli scooter che siano di piccole dimensioni, ma che allo stesso tempo permettano di toccare eccellenti picchi di velocità, non è di certo cosa facile. Questo però lo si può trovare con una splendida Zontes, ovvero la 350D, un modello che presenta al proprio interno un motore monocilindrico da 349 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 26,95 cavalli.

Zontes 350D
Zontes 350D (Zontes Press Media – nextmoto.it)

In questo modo, solo se utilizzato nella modalità Sport, ha la possibilità di toccare un eccezionale picco massimo di ben 150,6 km/h. Eccellente anche l’accelerazione, dato che questo modello può passare da 0 a 100 km/h in 6,96 secondi. Davvero niente male anche il discorso legato ai consumi, con questo scooter che permette di rimanere sui 34,51 km con un solo litro nel caso in cui si mantenesse una velocità costante di 90 km/h.

Le dimensioni permettono di ammirare un modello da 204 cm di lunghezza e una sella che si trova a 79 cm da terra. Uno scooter dunque che è perfetto per la città, ma più in generale per ogni occasione, con il prezzo che è di soli 4990 Euro e la passione attorno a questo marchio cresce di continuo.

Gestione cookie