Meno+di+5000+euro+per+il+nuovo+scooterone+asiatico%3A+concorrenza+annichilita%2C+ha+il+motore+del+futuro
nextmotoit
/articolo/meno-di-5000-euro-per-il-nuovo-scooterone-asiatico-concorrenza-annichilita-ha-il-motore-del-futuro/48647/amp/
Scooter

Meno di 5000 euro per il nuovo scooterone asiatico: concorrenza annichilita, ha il motore del futuro

Grandi occasioni per gli scooter, con questo modello che lo si può portare a casa con meno di 5000 Euro, un vero affare.

Non mancano di certo le grandi migliorie attorno al mondo delle moto e degli scooter in questi anni, con l’Asia che si dimostra ancora una volta come il Continente in grado di dare il via a una serie di pazzesche innovazioni. Lo si vede perfettamente con il caso di uno degli ultimi scooter, con il suo prezzo che è unico nel proprio genere.

Scooter Asia (nextmoto.it)

Una volta infatti l’Asia, almeno a livello di due ruote, di fatto era conosciuta solo grazie al Giappone. Il Paese del Sol Levante infatti ha saputo dare il via a una serie di eccezionali marchi che si sono dimostrati altamente prestazionali e apprezzati nel corso degli anni, ma ora ci sono anche tante altre alternative.

Lo si vede anche con la crescita ormai esponenziale che si evince anche a Taiwan. Sono diversi i marchi di ottima caratura e uno di questi è senza ombra di dubbio legato alla SYM. Ora c’è infatti modo di mettere le mani su di un modello davvero a basso costo, con delle caratteristiche che lo porteranno a essere tra i più ambiti.

SYM Adx 300: ecco lo scooter a basso costo

Da Taiwan si sa che ormai sono diventati maestri nella produzione di scooter che sono in grado di mostrarsi a basso costo e allo stesso tempo anche in grado di garantire ottime prestazioni. Lo si vede perfettamente con il caso della SYM Adx 300, uno scooter che si mostra con una lunghezza da 219 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza della sella da 79 cm.

SYM Adx 300 (SYM Press Media – nextmoto.it)

Il suo peso complessivo è così di 200 kg, con il motore che è un monocilindrico da 278,3 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 25,8 cavalli. Eccellente l’autonomia, tanto è vero che con un pieno di 16 litri, lo scooter in questione ha modo di compiere ben 450 km con un solo pieno e inoltre è anche molto attento all’ambiente, con delle emissioni che si stanziano solo a 76 g/km di CO2.

Non mancano inoltre le innovazioni da un punto di vista tecnologico, con la possibilità di avere un display TFT da 7 pollici e un sistema keyless per l’avviamento. La posizione di guida permette a colui che usa questo scooter di essere molto comodo, il che fa sì che sia un modello adatto anche per lunghi tragitti, chiaramente sempre cittadini, con il prezzo che è di soli 4699 Euro.