Gli scooter continuano a farsi apprezzare nel mercato e dalla Cina giungono delle sensazionali novità a basso costo.
L’intento delle grandi aziende in questi anni è quello di ridurre quanto più possibile il gap economico che vi è con la Cina, con la nazione asiatica che, da un punto di vista della produzione, sta diventando sempre più importante nel settore. Ecco perché sempre più italiani stanno decidendo di virare sull’acquisto di queste due ruote, con gli scooter che sono sempre più vari.
Non ci sono dubbi sul fatto che in Italia continui a esserci il grande mito della Vespa, con questo che indubbiamente è il modello che negli anni ha saputo raccogliere i maggiori successi. Per quanto riguarda le vendite invece nessuno è in grado di tenere testa alla Honda SH, con il modello giapponese che dimostra di essere il più venduto in tutto il Belpaese.
Non è di certo semplice poter tenere testa a questi colossi, ma dando forma a modelli di qualità e che allo stesso tempo sono a basso costo, ecco che la Cina ha trovato il modo di diventare dominante. Fino a pochi anni fa solo in pochi conoscevano come azienda la Wottan, ma con un simile scooter saranno tantissimi coloro che ne vorranno acquistare uno.
La Wottan di recente ha dato vita a un bellissimo modello di scooter come la Storm X 125, una favoloso due ruote che si presenta con una lunghezza da 200 cm e un’altezza della sella di 75 cm, con il peso che è di 142 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 10,8 cavalli.
Non mancano le migliorie tecnologiche, come si evince per esempio dal fatto che si possa utilizzare con il sistema Start&Stop. Uno scooter che inoltre presenta fari a LED e un bellissimo display a colori da 5 pollici, il che permette di connettersi direttamente con il cellulare. Ottimo anche il comfort che si ha quando si guida questo scooter e inoltre il prezzo di vendita è un sogno.
Per poter mettere le mani su questo gioiellino, basta infatti una spesa minima di soli 2690 Euro. L’occasione dunque è davvero quella da cogliere al volo e da non farsi sfuggire. La Cina alza dunque ancora di più l’asticella delle proprie due ruote, con questo scooter che dunque dimostra di poter tenere testa ai suoi rivali.