Meno di 3000 euro e dotazioni da top di gamma, il nuovo scooter europeo farà piazza pulita dei rivali

Questo modello costa meno di 3.000 euro e ha dotazioni da top di gamma. Lo scooter europeo straccia tutte le rivali

Gli scooter continuano ad essere gettonatissimi dagli appassionati di moto, soprattutto adesso che la bella stagione si avvicina a grandi passi. Questi modelli sono rapidi e agili, semplici da guidare e soprattutto economici, per questo sono molto amati per gli spostamenti in città e per districarsi nel traffico. L’offerta su questo segmento è veramente ricca di pretendenti. Si parla spesso dei modelli che arrivano dall’Asia, dai colossi giapponesi Honda e Yamaha sino ai nuovi scooter cinesi, solo per citarne alcuni.

scooter bandiera europa
Meno di 3000 euro e dotazioni da top di gamma, il nuovo scooter europeo – Nextmoto.it

L’europa però non è da meno, e a distinguersi non è solo la nostra Piaggio, da sempre assoluta leader nel segmento degli scooter. Anche la spagnola Wottan Motor sta facendo parlare di sé per un rapporto qualità-prezzo davvero incredibile. L’azienda ha da poco annunciato di avere ampliato la propria gamma sul fronte degli scooter, e uno in particolare ha catturato l’attenzione per la sua convenienza.

Wottan Motor, lo Storm – X 125 ha un super prezzo

Il Wottan Storm – x 125 è uno scooter moderno e maneggevole, dal design molto sportivo che premia la comodità del guidatore. Questa due ruote è alimentata da un motore monocilindrico da 125 cc, 4 tempi, 2 valvole, raffreddato a liquido, da 8.0 kW (11 CV) di potenza a 8.500 giri/min con una coppia massima di 11,3 Nm a 6.500 giri/min. E’ un propulsore che garantisce buone prestazioni per il segmento, e che essendo omologato Euro 5+ per quanto riguarda le emissioni rientra perfettamente anche nei requisiti di sostenibilità.  

wottan motor storm x
Wottan Motor, lo Storm – X 125 ha un super prezzo (Media Press) – Nextmoto.it

Il telaio è multitubolare in acciaio, per quanto riguarda le sospensioni all’anteriore ha forcella telescopica idraulica da 31 mm e al posteriore un doppio ammortizzatore idraulico. Il sistema di freni è composto all’anteriore da un disco da 240 mm, mentre al posteriore da 220 mm. Il vero punto di forza di questo modello è però il prezzo: il costo di questo gioiellino è di 2.890 euro, nel prezzo sono inclusi bauletto Givi da 30 litri e immatricolazione. Il prezzo è dunque molto favorevole per quella che è la media del segmento. Con meno di 3.000 euro hai uno scooter perfetto per passare al meglio la tua estate, non vi resta che testarlo per capire se veramente ha le carte per stracciare le rivali più agguerrite che sono arrivate negli ultimi anni.

Gestione cookie