Meno di 10mila euro per un mostro simile è follia pura: prezzo scabroso per la nuova crossover, motociclisti in fila per averla

Pazzesca novità nel mondo dei motori, con una moto da meno di 10 mila Euro che è un mostro di bellezza straordinaria.

In un periodo dove i prezzi sono ormai alle stelle, ma sempre molto piacere notare come ci siano comunque delle realtà che preferiscono virare in modo deciso verso un altro approccio al mercato. Abbattere i costi è una soluzione eccellente per poter fare sì che il mercato riparta, con le moto che così tengono botta.

Moto
Moto da 10 mila Euro (nextmoto.it)

La situazione delle due ruote infatti è ben diversa rispetto a quella delle auto, tanto è vero che nel 2024 c’è stato comunque un ottimo risultato che ha portato a vendite superiori del 10,25% rispetto al 2023. Numeri che dunque fanno ben sperare, ma che sono possibili anche per il fatto che c’è chi che ha deciso di abbattere i costi.

La Cina è una nazione che ormai ha un ruolo di sempre maggiore spessore nel mercato, come lo si vede con tante aziende di punta. Una di queste è la CFMoto, marchio che si sta facendo amare anche nel motorsport, con lo storico trionfo di David Alonso in Moto3, e ora si ha modo di ammirare anche una splendida due ruote con un costo ridicolo.

CFMoto 800MT: prezzo da sogno

Continuano i grandi miglioramenti per quanto concerne la gamma CFMoto, con la nuova 800MT che rientra indubbiamente nella categoria delle moto di punta del 2025. Siamo di fronte a una enduro stradale di eccellente spessore, con le dimensioni che evidenziano una lunghezza da 223 cm, una larghezza da 85 cm e un’altezza da 148 cm.

CFMoto 800 MT
CFMoto 800 MT (CFMoto Press Media – nextmoto.it)

Il peso della moto in questione è di 218 kg, con il motore utilizzato che è un bicilindrico da 799 di cilindrata, il che le permette di utilizzare un massimo di 91,2 cavalli. La presentazione ufficiale della versione MT-X è avvenuta in occasione di EICMA 2024, dove si è visto come si potrà richiedere questa moto sia nella variante con una sella da 83 cm che con quella da 87 cm.

Si attenderà con ansia il lancio nelle concessionarie, che avverrà senza dubbio nel 2025, ma intanto i clienti hanno modo di fare i loro conti, dato che si conosce il prezzo di vendita che è di 9490 Euro. Una straordinaria occasione da cogliere al volo, con questa enduro stradale che dunque ha tutte le carte in regola per diventare una delle più ambite nel 2025, con la CFMoto che si fa largo sempre di più nel settore.

Gestione cookie