Meno+di+10mila+euro+per+la+rivale+di+GS+e+Africa+Twin%3A+la+nuova+crossover+batte+anche+Benelli+TRK
nextmotoit
/articolo/meno-di-10mila-euro-per-la-rivale-di-gs-e-africa-twin-la-nuova-crossover-batte-anche-benelli-trk/51714/amp/
Moto

Meno di 10mila euro per la rivale di GS e Africa Twin: la nuova crossover batte anche Benelli TRK

Una nuova crossover punta a stravolgere il mercato, con il prezzo che batte tutti e vuole mettere in crisi colossi come Africa Twin e GS.

Tra le moto che stanno ottenendo il maggiore successo in questi anni, vi sono senza ombra di dubbio le enduro stradali, con queste due ruote che sembrano andare anche oltre al loro costo spesso non troppo economico. Lo si vede infatti con il caso della BMW R 1300 GS e con la Honda Africa Twin, modelli di certo non per tutti, ma che stanno spopolando come pochi altri.

La rivale di Africa Twin e GS (Benelli Press Media – nextmoto.it)

L’unica che è in grado di tenere testa a questi colossi è la Benelli, con il marchio marchigiano che ha avuto bisogno di abbattere sensibilmente il costo di vendita della propria TRK 702. Una moto che costa oltre 10 mila Euro in meno rispetto alla BMW R 1300 GS, ma le vendite non sono legate solo al prezzo, ma anche alla sua grande tenuta e affidabilità.

Il mercato in questi anni sta però ampliando sempre di più i propri orizzonti, con a QJ Motor che è il Gruppo che gestisce anche le sorti di Benelli, ma ha modo anche di lanciare sul mercato dei propri modelli. Uno di questi è una splendida enduro stradale come la SRT 800 SX, con le vendite che sono pronte per impennarsi.

QJ Motor SRT 800 SX: che bomba di mercato

La QJ Motor dunque ha con la SRT 800 SX un modello di altissimo livello, con questa due ruote che si presenta con una lunghezza da 226 cm, con la sella che invece si stanzia sugli 84 cm. Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 799 di cilindrata e che eroga così un massimo di 92 cavalli.

QJ Motor SRT 800 SX (QJ Motor Press Media – nextmoto.it)

In questo modo il suo picco di velocità arriva a un massimo di 187,5 km/h, con l’accelerazione che dà modo di passare da 0 a 100 km/ in 4,1 secondi. Non male anche la comodità di questa moto, tanto è vero che risulta l’ideale per potersi muovere e spostare in occasione di lunghi viaggi, visto anche come il cambio sia morbido.

Inoltre la maneggevolezza è uno dei suoi punti di forza, tanto è vero che risulta l’ideale anche per i biker meno esperti. Uno dei suoi punti di forza inoltre è il prezzo di vendita, infatti si parte da una base di soli 9590 Euro, il che dimostra come la QJ Motor sia stata in grado di progettare delle moto di eccellente caratura a basso costo.