Novità importante in casa Mediaset, con la decisione di Berlusconi che lascia senza parole tutti quanti per quanto riguarda la FIAT.
In questi ultimi anni è stato evidente a tutti come Mediaset sia riuscita a diventare un punto di riferimento non solo per la televisione italiana, ma più in generale a livello internazionale. La crescita voluta in precedenza da Silvio Berlusconi è un qualcosa che ha ben pochi eguali nella storia, con Piersilvio che ora ne sta prendendo egregiamente le redini.

L’azienda meneghina sta anche provando a cambiare volto in questi ultimi anni, da quando è morto l’ex Premier. Una delle decisioni che ha preso Piersilvio Berlusconi è quella di avvicinarsi alla realtà di casa FIAT, una scelta che ha sicuramente sorpreso molti, ma stiamo pur sempre parlando di due delle più grandi aziende italiane.
Per questo motivo Berlusconi ha deciso di fare sì che si potesse creare uno straordinario binomio, considerando infatti come ora Amici avrà un’auto ufficiale. Il programma di Maria De Filippi è uno dei più seguiti in Italia e dunque anche Stellantis è senza dubbio ben contento di aver stretto un simile accordo per una sua nuova auto.
FIAT Grande Panda: diventa l’auto di Amici
Arriva la notizia tanto attesa, ovvero quella che vede la FIAT Grande Panda diventare l’auto ufficiale del noto programma Amici. Una decisione davvero straordinaria per entrambe le parti, con il crossover di casa FIAT che si presenta con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, il che la rende omologata per cinque posti.

Ci sono due varianti disponibili, perché da un lato vi è il modello Mild Hybrid e dall’altro vi è l’elettrico. La prima è senza dubbio la più attesa, con il motore termico al proprio interno che è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 101 cavalli, con il picco di velocità che è di 160 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 5,4 litri ogni 100 km.
Il prezzo di partenza di questa vettura è molto contenuto, tanto è vero che siamo solo su 18.900 euro. Una scelta commerciale eccellente per entrambe le parti, con la Grande Panda che è un’auto popolare e che finisce su uno dei programmi maggiormente seguiti dai giovani come Amici e questo le permetterà di accrescere ulteriormente il proprio seguito e blasone.