Valentino Rossi deve mandar giù una brutta mazzata e la colpa è dell’acerrimo rivale Marc Marquez: le loro strade si incrociano ancora
Nonostante non siano più rivali in pista, Vale e Marc rappresentano due lati della stessa medaglia, quella dei campioni. Un giudice esterno li ha tirati in ballo dando un dispiacere al fenomeno di Tavullia. Il giudizio farà discutere.
Rossi e Marquez, Marquez e Rossi, storia di una rivalità senza fine. No non è il titolo di un libro, ma la realtà di un duello che ha appassionato tutti nel mondo della MotoGP per oltre un quinquennio. L’arrivo dello spagnolo in classe regina è coinciso con l’ultima parte della carriera del Dottore, che avrebbe meritato di vincere ancora un titolo prima di smettere. Proprio quel campionato 2015, sfumato con lo zampino del #93, non è mai stato digerito dall’ex Yamaha, che non ha più recuperato il suo rapporto con il rivale.
Ancora oggi le scaramucce dialettiche non sono cessate e l’arrivo in Ducati di Marquez ha fatto storcere la bocca a Valentino, considerando i suoi interessi con il Team Mooney VR46. Questa volta, però, i due non sono stati protagonisti di un duello diretto, ma di giudizio, da parte di un soggetto terzo, uno che li conosce sin troppo bene entrambi. Stiamo parlando di Giacomo Agostini e del suo rapporto con i campioni del passato e del presente, direttamente raccontato da Loris Capirossi.
MotoGP, Agostini ha un debole per Marc Marquez: il racconto di Capirossi svela un retroscena
Capirossi, attualmente rappresentante della DORNA per la sicurezza dei circuiti del Motomondiale, ha rilasciato una bella intervista a Relevo, in cui affronta proprio l’argomento Rossi e Marquez, partendo dall’ottica di Agostini.
“Con Giacomo parliamo di Valentino, di cosa può fare Marquez adesso, di Bagnaia e di altri. Lui è molto rispettoso delle stelle del momento, ma ha un debole per Marc“.
Poi l’ex pilota Ducati aggiunge: “Per lui è un fenomeno capace di vincere in tutti i modi, anche quelli meno ortodossi, grazie alla sua versatilità“.
Capirossi sottolinea anche come per Agostini Marquez potrebbe soffiargli anche il record dei 15 Mondiali vinti, roba attualmente da fantascienza. Un timore che con Valentino il vecchio campione italiano non ha mai avuto. D’altronde il debole confessato a Loris è per il #93, per il suo modo di correre e di interpretare le gare. L’ultimo grande fenomeno presente in MotoGP.