Maxi richiamo per questa moto: scovato il difetto, è corsa per riportarla in fabbrica

C’è un grave problema per una moto molto nota, che appartiene ad un noto marchio italiano. Ecco qual è il problema.

Il mondo delle due ruote accomuna la passione di tantissime persone, ma a volte, possono esserci problemi anche per le moto e non solo per le auto. Il guaio di cui vi parleremo oggi riguarda la Ducati, un marchio che è tra i più amati al mondo e che oggi sta vivendo un momento magico. Infatti, è in corso un dominio assoluto in MotoGP e nel mondo del motorsport, che sta dando i suoi frutti sul fronte del prodotto.

Maxi richiamo per questa moto: scovato il difetto, è corsa per riportarla in fabbrica
Moto – NextMoto.it

Pecco Bagnaia ha vinto ancora una volta il titolo della top class lo scorso anno, così come anche Alvaro Bautista ha fatto in Superbike. Per la prima volta, la Ducati ha piazzato il tris imponendosi anche con Nicolò Bulega in Supersport, con il pilota italiano che si è così conquistato il posto di compagno di squadra di Bautista in Superbike.

Insomma, meglio di così non sarebbe potuta andare per la casa di Borgo Panigale, che ha messo in mostra un dominio tecnico impressionante. Il prodotto moto ne ha giovato con le vendite che sono enormemente cresciute in questi ultimi anni, ma c’è da dire che oggi non possiamo darvi una notizia positiva. Infatti, è appena scoppiato un maxi-richiamo per una delle Ducati più amate, che per questa volta ha lasciato a desiderare.

Moto, che disastro per questa splendida Ducati

Al giorno d’oggi, la tecnologia domina la scena nel mondo della mobilità, e questo a volte può essere un problema. Tanti modelli di auto sono soggette a richiamo per via di alcuni problemi, che di certo non fanno la felicità di chi le acquista. La protagonista del richiamo odierno è però una moto, vale a dire un mezzo che di solito non è protagonista di queste situazioni.

Ducati XDiavel che richiamo
Ducati XDiavel in mostra (Ducati) – Nextmoto.it

In particolare, a dare noie è la Ducati XDiavel, che potrebbe avere un difetto al perno del cavalletto. Dunque, non si tratta di un guasto ad un sensore o a qualcosa di questo tipo, ma di un problema che merita di essere analizzato, anche se non ci sono gravissimi rischi nel caso in cui non venga sistemato in poco tempo.

Tuttavia, come al solito, la casa di Borgo Panigale ha voglia di indagare a fondo e di capire dove ha sbagliato, in modo da poter sempre offrire il meglio ai clienti e di rimediare con coloro che hanno avuto problemi. Il perno di fissaggio del cavalletto potrebbe infatti usurarsi in maniere veloce o rompersi, ed è per questo che si è deciso di intervenire subito per evitare altri guai.

Inoltre, questo potrebbe causare l’apertura del cavalletto laterale e l’attivazione del sensore che spegne il motore della moto. In questo caso, il pericolo potrebbe essere maggiore, soprattutto se si è in marcia, anche se ci sono ovviamente dei sistemi di sicurezza che lo eviterebbero. Ci auguriamo che il guaio possa essere risolto in fretta, ricordando che, ovviamente, l’intervento sarà del tutto gratuito.

Gestione cookie