Grosse novità sul mercato, con una moto eccezionale che sta per arrivare sul mercato e spaccherà il settore.
Cresce ormai sempre di più l’interesse attorno alle moto enduro stradali, con queste che in Italia rappresentano nettamente la tipologia più richiesta. Lo si vede già dal fatto come le tre più vendute facciano tutte parte di questa categoria e si va a raccogliere ogni ruolo diverso, dalla Benelli TRK 702 alla BMW R 1300 GS passando poi per la Honda Africa Twin.

Se si esclude la Benelli, le altre sono indubbiamente tra le più belle moto che si possano ammirare sul mercato, ma allo stesso tempo presentano un prezzo molto elevato. Per questo motivo sono diverse le due ruote che stanno cercando di avere successo nel settore, come per esempio la Royal Enfield.
Il colosso indiano ha dimostrato di saper puntare non solo su dei modelli a basso costo, ma allo stesso tempo anche su due ruote di alto livello. Per questo motivo vi è un grande interesse per il prossimo futuro e lo si evince dal fatto che sta per arrivare nel 2025 una moto da sogno, con il prezzo che sarà molto vantaggioso.
Royal Enfield Himalayan 750: pronta per EICMA?
Si allarga sempre di più la vasta gamma della Royal Enfield Himalayan, con questa moto che sta per diventare da 750. Un cambiamento che ormai è sulla bocca di tutti da parecchio, ma ormai si iniziano anche a vedere delle foto spia che non solo confermano la novità, ma fanno anche salire un po’ di acquolina in bocca.

Non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di un modello perfetto come Adventure, con questa moto che si presenta con delle linee possenti ed è l’ideale per percorrere anche i tracciati più accidentati. Il motore che monterà al proprio interno è un bicilindrico da 750 di cilindrata e che eroga un massimo di 50 cavalli.
Sono diversi gli aspetti che si possono già notare su questa particolare moto, visto come presenta un display aggiornato, senza dimenticare poi la navigazione turn by turn. La Himalayan 750 è dunque una moto che ha tutte le carte in regola per diventare una delle più richieste sul mercato, considerando anche quanto la Royal Enfield sia netto miglioramento e sviluppo. EICMA 2025 sembra essere l’evento ideale e gli appassionati non vedono l’ora.