Scende in pista il centauro romano Max Biaggi che abbandonerà per un istante il team Sterilgarda GMB Racing con cui è impegnato attualmente per proiettarsi nel futuro e provare l’ Aprilia RSV4, la nuova moto con cui il prossimo anno affronterà il Campionato Mondiale SBK 2009.
Un evento importante e che segna il ritorno del connubio Max Biaggi – Aprilia, lo stesso che ieri aveva dominato in classe 250cc e che domani correrà in Superbike con rinnovato ardore.
Mentre l’ Aprilia gioisce, sul suo sito web ufficiale Max Biaggi dichiara: “[…] Il mio debutto sulla mitica Aprilia[…] Non potrò fare dichiarazione in merito al test, dunque dovrete aspettare la fine del campionato. Non vi nascondo però la mia emozione per il ritorno alla casa di Noale. Saremo in pista per due giorni e poi tornerò a casa aspettando l’ultimo GP dell’ anno in Portogallo.”
La “presa di confidenza” di Max Biaggi con la nuova Aprilia durerà 2 giorni e si concluderà domani, anche se nulla si potrà sapere fino a fine campionato, se non qualche piccola indiscrezione che potrebbe arrivare nei giorni immediatamente successivi al test. Una seconda sessione di test è prevista per il 4 e 5 novembre prossimi a Portimao, proprio in concomitanza con l’ apertura dell’ EICMA a Milano e dopo l’ ultima gara di SBK in Portogallo, occasione in cui sarà possibile avere i primi tempi ufficiali di Max e Aprilia.
E c’è già chi è pronto a gridare “Apri Max!”