Un triennio magico non solo per i suoi tanti tifosi, ma per l’intero movimento motociclistico italiano. Parliamo del 1994-1996, quando Max Biaggi con l’Aprilia dominò la Classe 250cc…
Un periodo che portò la casa di Noale sul tetto del mondo, ed il “Corsaro” nella leggenda della “middle-class”. Tutti si ricordano la nera Aprilia Chesterfield: tutti, in particolare i suoi fans, non vedono l’ora di rivedere Max Biaggi con l’Aprilia.
Accadrà il prossimo anno nel Mondiale Superbike, ma già ieri c’è stata la grande presentazione della RSV4 a Piazza del Popolo in Roma, dove Biaggi ha fatto capolino spendendo belle parole per questo nuovo progetto.
“Per me è un onore tornare con la stessa squadra con la quale ho vinto tanto nel Motomondiale”, ha detto Max Biaggi sul palco. “Non vedo l’ora di ricominciare questa avventura, con la voglia nei prossimi due anni di vincere in Superbike”.
Vedendo questo bellissimo filmato si può assaporare un pò di “amarcord”, pensando che, tutto sommato, le premesse sono più che buone…