Max Biaggi ha concluso in maniera non brillante i test di Portimao, tornando a casa con una spalla sinistra contusa e con risultati lontani dal capofila Shane Byrne, in sella alla ex-Ducati di Max Biaggi, appunto.
Max Biaggi, da quest’ anno unito alla casa di Noale via Aprila RSV4 con cui punta a conquistare un posto di rilievo nella prossima stagione SBK 2009, non è stato fortunato ed è stato costretto a teminare anzitempo i suoi test di Portimao a causa di una contusione alla spalla sinistra.
Dominati letteralmente da Shane Byrne, i test di Portimao sono ormai conclusi e adesso si guarda a quelli di Valencia in cui Aprilia e Max Biaggi contano di realizzare risultati migliori e utili in vista della griglia di partenza della Superbike 2009.
Intanto , il centauro romano, si è confessato sul suo sito web ufficiale, parlando ai suoi supporters della sua spalla, del suo futuro e del suo morale: “Ciao ragazzi, sono venuto qui fiducioso di ottenere dei miglioramenti rispetto agli ultimi test, purtroppo però abbiamo riscontrato altri piccoli problemi che non ci aspettavamo.
Il morale non è dei migliori, ma adesso i nostri tecnici hanno potuto rilevare numerose informazioni che serviranno loro a trovare nuove soluzioni per risolvere questi problemi. Durante l’ ultimo giro ho fatto una brutta caduta, per fortuna è andata bene e me la sono cavata con qualche ematoma.
Stamattina la sveglia ha suonato alle 3:30, dovevo prendere il volo per Valencia. Purtroppo è stato cancellato ed ora sono ancora a Lisbona. Per l’ora di pranzo sarò là a girare video e fare qualche foto per la campagna pubblicitaria Aprilia RSV4 stradale. Ci sentiamo presto,
Max ”
Occorre ora pianificare attentamente il futuro sapendo che, nella Superbike 2009, nessuno starà ad aspettare e nessuno vorrà stare a guardare.
Shane Byrne ha avvisato…