Nella MotoGP ormai non c’è quasi più un posto a disposizione per i piloti con ambizioni di correre nella classe regina delle due ruote, ma in compenso nella Moto2 ci sono tanti nuovi team.
Nella nuova classe che sostituirà la 250cc correrà anche il team Tech 3 di Poncharal, squadra che è conosciuta per correre con moto Yamaha in Motogp.
Il team Tech 3 è però alla ricerca di due piloti per poter correre nella categoria con le proprie moto, ed uno di questi potrebbe essere Mattia Pasini.
Lo ha detto Herve Poncharal che si è dimostrato molto interessato ad ingaggiare il pilota italiano che quest’anno ha provato anche la Ducati della MotoGP.
Poncharal ha detto di aver contattato il pilota italiano che potrebbe essere tra i favoriti per la conquista del titolo nel 2010 visto che i piloti davanti a lui in classifica passeranno in Motogp.
Le possibilità per Pasini di accasarsi al team Tech 3 ci sono, anche se per lui non mancano le alternative così come per la squadra francese.
Si dice che ci sia un contatto con Toni Elias che non avrà più spazio in MotoGP per la stagione 2010 con la squadra Honda Gresini.