Sul mercato ci sono delle moto scrambler davvero di grande livello a prezzi assolutamente accessibili: conviene non farsele scappare.
Tra le moto più apprezzate sul mercato spiccano senz’altro le scrambler, ovvero quei modelli che hanno caratteristiche soprattutto stradali ma con modifiche per renderle adatte ad affrontare al meglio anche percorsi sterrati o brevi tratti fuoristrada. Non a caso molto spesso le moto scrambler vengono identificate come le migliori varianti delle moto enduro: rispetto a queste ultime le scrambler sono più facili da guidare su strada e riescono a garantire anche un maggiore comfort.

In più le scrambler sono molto gettonate per la grande sicurezza che mettono a disposizione degli utenti, in particolare grazie alla presenza di freni molto potenti. Ma quali sono le migliori scrambler del 2025 sotto i 10.000 euro? In tanti vanno alla ricerca di una motocicletta con queste caratteristiche senza spendere troppi soldi: vale quindi la pena dare uno sguardo soprattutto ai marchi cinesi, senza però tralasciare i brand occidentali.
Tra i giganti cinesi che realizzano scrambler davvero di alta qualità c’è sicuramente QJ Motor, conosciuto anche in Italia perché proprietario di Benelli. Il modello più noto è sicuramente la SRV 550, una scrambler di fascia media con motore bicilindrico da 554 cc e potenza di circa 48 CV.
Moto da urlo a prezzi super convenienti: le migliori scrambler
Il doppio disco anteriore è una garanzia di sicurezza in termini di freni. In più la SRV 550 si propone come il giusto mix tra i dettagli un po’ più classici e le novità: l’ideale per chi va alla ricerca di un certo stile ma anche di prestazioni importanti. Il prezzo della moto di QJ Motor è di 5.990 euro.

Guardando invece al mercato di casa nostra non si può non menzionare la Scrambler Icon Dark di Ducati. La casa italiana ha lavorato a un importante aggiornamento del mezzo per il 2025: la ‘chicca’ di questa scrambler è certamente il motore Desmodue da 803 cc capace di erogare una potenza da 73 CV. La Ducati Scrambler Icon Dark è perfetta sia per muoversi in città che per godersi qualche gita fuori porta: il prezzo è di 9.990 euro.
Infine è doveroso dare uno sguardo anche alla Caballero Rally 2025 di Fantic, l’azienda italiana che da quasi 60 anni produce moto sempre al passo con i tempi. Lo stile classico di questa scrambler si combina con alcune aggiunte moderne che convincono gli appassionati: un esempio è il cerchio anteriore da 21 pollici che fa sì che la moto sia ancora più prestante nel fuoristrada. La Caballero Rally 2025 pesa anche poco: un dettaglio che la rende ancora più facile da guidare. Il prezzo è di 7.590 euro.