Massima+qualit%C3%A0%2C+minima+spesa%3A+queste+due+moto+sballano+il+mercato%2C+neanche+le+cinesi+possono+competere
nextmotoit
/articolo/massima-qualita-minima-spesa-queste-due-moto-sballano-il-mercato-neanche-le-cinesi-possono-competere/53295/amp/
Moto

Massima qualità, minima spesa: queste due moto sballano il mercato, neanche le cinesi possono competere

Arriva una moto di altissima qualità e con un prezzo davvero ridicolo, con anche le cinesi che ora sono in crisi.

Una delle principali caratteristiche che hanno evidenziato le moto cinesi in questi ultimi anni, è il fatto di saper dare forma a una serie di moto di ottima fattura, ma che allo stesso tempo stuzzicassero i clienti per un prezzo di mercato molto favorevole. In questo modo hanno saputo farsi conoscere e via via apprezzare sempre di più.

Con questa moto tremano anche le cinesi (nextmoto.it)

Ecco come mai anche i grandi colossi storici del settore ormai sanno benissimo che devono fare i conti con queste nuove realtà che sono sempre più centrali nel mondo dei motori. Dal Giappone si sa che la qualità motociclistica è di casa e sono tantissime le aziende che si sono messe in luce in questi anni.

Tra quelle che ha saputo ottenere i maggiori risultati nel settore vi è senza ombra di dubbio la Kawasaki. La Verdona ha variato moltissimo la propria gamma in questi anni e ora ha trovato il modo di farsi amare ancora di più con un modello da sogno e che ha un costo di mercato mai visto prima.

Kawasaki W230 e Meguro S1: mai viste a un prezzo simile

Continua il grande sviluppo in casa Kawasaki in questi anni, con la volontà che ora è quella di dare ai clienti una Modern Classic di primo piano. La casa giapponese sa che questo è un settore in grande via di sviluppo, dunque è bene puntarci in modo deciso, come lo si evince dal fatto che a EICMA sono state presentate la W230 e la Meguro S1.

Kawasaki W230 (Kawaski Press Media – nextmoto.it)

Quest’ultima fa parte proprio della Meguro Manufacturing Company, azienda parallela alla Kawasaki e che ora ha modo di tornare a farsi amare in Europa dopo tanti anni. Da un punto di vista estetico le due moto sono davvero molo simili, anche se cambia la colorazione con le quali si possono richiedere: Metallic Ocean Blue per la W230 e Ebony per la S1.

Il motore è il medesimo per entrambe, dato che sfruttano un monocilindrico da 233 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 19 cavalli. Il peso della moto è di 143 kg, con l’elettronica che prevede solo presa USB e ABS. Il costo è molto contenuto, con la Kawasaki W230 che parte da 4990 Euro, mentre la Meguro S1 vira sui 5699 Euro.