La massima qualità con la minima spesa? Adesso è possibile: CFMoto cala l’asso sul mercato e le enduro concorrenti si guardano le spalle!
Adesso è possibile acquistare una moto di qualità con la minima spesa: CFMoto ha infatti calato l’asso dalla manica, sbaragliando le carte sul mercato. Ora le altre enduro delle altre marche tremano per la concorrenza. Ecco tutto ciò che c’è da sapere: non resta far altro che lasciarsi trasportare e convincere dalle idee dell’ormai nota Casa.
“L’avventura inizia dove finisce la strada”, scrive CFMoto sul proprio sito ufficiale nell’apertura della pagina di presentazione della 450MT. Stiamo parlando di una enduro che promette di compiere una vera e propria rivoluzione! La qualità è infatti massima, così come la voglia di avventura su qualsiasi percorso che ogni motociclista deciderà di compiere. Ma massimo è anche il risparmio.
Quello che CFMoto sta facendo è infatti portare sul mercato moto, anche di categoria superiore, a un prezzo low cost rispetto allo standard. Una logica questa che crea senza dubbio qualche problema alle altre case ma che sta ovviamente attirando sempre più clienti. Vediamo allora prezzo e specifiche della CFMoto 450MT.
CFMoto 450MT, il prezzo e le caratteristiche danno filo da torcere alla concorrenza: i dettagli
La 450MT monta un motore bicilindrico parallelo a quattro tempi da 449 cc di medie dimensioni, ad albero a camme e con il sistema di aspirazione/scarico completamente rivisto e aggiornato rispetto ai modelli precedenti. La potenza massima è di 44 CV al regime di 8.500 giri/min, mentre la coppia massima è di 44 Nm a 6.250 giri/min. Freni e sistema ABS (che si può disattivare) sono firmati J. Juan, mentre il controllo di trazione è firmato Bosch. La categoria è appunto quella dell’enduro stradale. La sella è di 800mm e il peso a secco è di 175 kg.
L’avviamento è elettrico, la frizione è multidisco e la moto è catalogata Euro+. Il cambio è manuale e il rapporto è a sei marce. Altro pezzo forte della moto appena descritta, come anticipato, è anche il prezzo. I cerchi sono a raggi incrociati: l’anteriore è da 21″, il posteriore è da 18″. Tutto questo è disponibile per l’acquisto al prezzo di listino di soli 5.990 euro. Una cifra ‘folle’ se pensiamo alle competitor e a tutto ciò che il modello in sé offre.