Martin+a+sorpresa+si+schiera+con+Bagnaia%2C+arriva+l%26%238217%3Battacco%3A+%26%238220%3BSono+ignoranti%26%238221%3B
nextmotoit
/articolo/martin-a-sorpresa-si-schiera-con-bagnaia-arriva-lattacco-sono-ignoranti/46172/amp/
MotoGP

Martin a sorpresa si schiera con Bagnaia, arriva l’attacco: “Sono ignoranti”

Jorge Martin scende in pista per difendere Pecco Bagnaia. Le sue parole sono affilate e siamo certi avranno il loro peso.

Pecco Bagnaia in questi ultimi anni ha dominato in lungo e in largo in MotoGP non senza qualche comprensibile problema. Nonostante i titoli vinti e le vittorie però c’è chi ancora mette in dubbio il suo talento dando tutti i meriti alla moto che guida. Al netto di una Ducati obiettivamente stratosferica però bisogna ammettere che Pecco è senza ombra di dubbio l’uomo che più di tutti ha capito come guidarla.

Pecco Bagnaia e Jorge Martin (ANSA) – Nextmoto.it

Il caso di Bagnaia è uno di quei rari casi in cui il pilota si sposa alla perfezione con la moto. Ad aiutare questo fastidioso chiacchiericcio ci ha pensato anche lo stesso Pecco con qualche errore negli ultimi anni, ma chi non ne fa? Alla fine però bisogna ammettere che ha sempre portato a casa il bersaglio grosso.

Martin difende Bagnaia dalle false accuse

A soli 27 anni Pecco ha già ottenuto 3 titoli piloti (2 dei quali in MotoGP e 1 in Moto2), 33 vittorie e 64 podi nel Motomondiale. Insomma numeri da urlo che inevitabilmente lo innalzano a simbolo di questo sport. Gli scettici però potranno avere nella prossima stagione un ennesimo banco di prova dopo la decisione da parte di Ducati di ingaggiare Marc Marquez.

Pecco Bagnaia e Jorge Martin (ANSA) – Nextmoto.it

Una scelta sofferta che dimostra ancora una volta quanto Bagnaia non abbia paura di misurarsi con determinati avversari. Come riportato da “Marca”, questa volta a prendere le difese del collega ci ha pensato anche il suo avversario per il titolo Martin, che ha affermato: “L’attrazione mediatica è qualcosa che noi piloti non possiamo controllare. Pensiamo solo a fare il massimo per vincere, ma ci sono pochi dubbi su un campione come Pecco, due volte campione del mondo in MotoGP. Se qualcuno ha dei dubbi probabilmente è ignorante”. Parole al vetriolo contro quelle persone che ancora non riconoscono il talento di Pecco.