Marquez vicino al ritiro? Arriva l’annuncio shock

Ormai sembra essere quasi sicuro, Marc Marquez dovrà compiere una scelta importantissima per il suo futuro.

Dire che la stagione di Marc Marquez è stata finora disastrosa può sembrare addirittura riduttivo se si guarda ai risultati del campione spagnolo. Le difficoltà legate alla sua Honda, non competitiva, e ai suoi infortuni, lo hanno portato a conquistare solo 15 punti, al 19° posto in classifica.

Addio Marquez
Marc Marquez deve fare una scelta importante (ansafoto.it) nextmoto.it

La difficoltà che sta vivendo mettono in discussione anche il suo futuro, in bilico tra il prosieguo e l’addio a Honda, team che in questa stagione non è mai stato competitivo. Della sua situazione ha parlato anche Jaime Alguersuari, ex pilota automobilistico spagnolo.

Nel corso di una diretta su Instagram Alguersuari ha commentato i risultati e anche il futuro di Marquez, analizzando quali sarebbero secondo lui le mosse da fare per tornare a dominare come in passato. “Marc è a terra, sia fisicamente che psicologicamente. Nell’ultima gara sprint il fratello ha vinto e lui ha concluso al 19° posto”, ha commentato l’ex pilota.

Marquez, le parole dell’ex pilota sulla sua situazione

Nel corso di una diretta su Instagram Jaime Alguersuari, ex pilota automobilisitico ha analizzato la situazione di Marc Marquez.

Addio Marquez
Le parole dell’ex pilota sono chiare (ansafoto.it) nextmoto.it

Secondo l’ex pilota tutta la carriera di Marquez è sempre stata un “patto col diavolo”, nel senso che la Honda è sempre stata una moto non competitiva, ma che lo diventava grazie alle sue capacità. Tutto questo è dimostrato dal fatto che nessun suo compagno di squadra è mai riuscito ad essere competitivo come lui. Quello che gli si era avvicinato di più è stato Daniel Pedrosa, che in media, però, concludeva sempre al 5° posto.

“Dei 24 milioni che Honda da a Marquez, 20 dovrebbero investirlo per portare Gigi Dall’Igna in Honda, con tutto il suo team per trasformare la Honda in una Ducati. Se Marc non se ne va deve iniziare a pensare al ritiro, perchè è inaccettabile vederlo in un’altra stagione come questa”, ha commentato Alguersuari. Dichiarazioni molto forti, quelle dell’ex pilota, che ha commentato che anche gli altri piloti Honda, come Joan Mir, vorrebbero lasciare la casa giapponese per trovare una sella in Ducati.

L’ex pilota ha concluso la sua diretta dichiarando che se dovesse continuare con Honda, Marquez verrà scavalcato anche da quelli dietro di lui, per esempio il prossimo esordiente Pedro Acosta in sella ad una KTM. Saranno mesi complicati per Marquez, che dovrà ponderare bene le sue scelte.

Gestione cookie