Marquez-Valentino Rossi, non è finita: le parole fanno infuriare i tifosi

Continua la lunga e storica querelle tra Marc Marquez e Valentino Rossi. I due storici rivali non se le mandano a dire a distanza di anni.

Sono passati diversi anni e tante stagioni motociclistiche. Però ricordare il motomondiale del 2015 è ancora oggi un colpo al cuore per gli appassionati italiani, in particolare per tutti coloro che sostenevano Valentino Rossi durante la sua lunga e trionfale carriera. Un’annata che è rimasta impressa nell’animo di tutti, soprattutto per l’epilogo sfortunato.

Continua la querelle Marquez-Rossi
Marc Marquez e Valentino Rossi continuano a discutere a distanza (Canva) – Nextmoto.it

Rossi duellò con Marc Marquez e con Jorge Lorenzo in quella strana stagione, avendo persino la vittoria in pugno per gran parte del mondiale. Ma ciò che accadde in Malesia, nel penultimo gran premio dell’anno, è ancora una ferita aperta per il Dottore. Il contatto con Marquez e la discussa squalifica di Rossi in vista del GP di Valencia tolsero di fatto il titolo iridato all’italiano, finendo invece nelle mani di Lorenzo.

Recentemente in un podcast dedicato alla MotoGP, Valentino Rossi è tornato a parlare della gara di Sepang del 2015, tirando fuori diversi retroscena. Tra cui la presunta strategia di Marquez e del suo allora manager Alzamora per boicottare Rossi stesso ed evitare che l’allora pilota della Yamaha conquistasse il suo decimo titolo.

Marquez snobba Rossi: “Ho cose più importanti a cui pensare”

Marc Marquez a sua volta non ha voluto invece replicare alle affermazioni di Valentino Rossi, né tornare sugli episodi del 2015. Lo ha fatto snobbando letteralmente il suo vecchio rivale, come confermato nella conferenza stampa di presentazione del secondo appuntamento consecutivo a Misano.

Marquez snobba così Valentino Rossi
Risposta fredda di Marquez allo storico rivale Rossi (Ansa) – Nextmoto.it

Questa la replica secca e senza grosse emozioni: “In questo momento ho cose più importanti a cui pensare che perdere tempo con le dichiarazioni di altri piloti. Sono un pilota in attività e non mi interessa entrare in questo tipo di discorsi. Rossi ossessionato da me? Dovete chiederlo a lui, il resto non mi interessa e non parlerò di questo”.

Dunque Marquez non vuole entrare nel merito di un discorso passato, che però torna sempre di attualità visto che l’esito del mondiale 2015 colpì molti tifosi e rese l’ultima parte di carriera di Valentino meno brillante del dovuto. Lo spagnolo, oggi pilota del Gresini Racing, vuole concludere alla grande la stagione, prima della promozione in Ducati Lenovo.

La rivalità Marquez-Rossi potrebbe estendersi alla prossima annata, proprio quando il campione di Cervera siederà sulla Ducati, proprio come Pecco Bagnaia, futuro compagno di team e rivale, oltre che amico intimo di Vale.

Gestione cookie