Marquez umilia Valentino Rossi: il ricordo fa male, le parole gelano i tifosi

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi prosegue e nonostante il ritiro del Dottore lo spagnolo prosegue a stuzzicare. 

Vale Rossi snobbato, messaggio in diretta
Rossi, il ricordo di Marquez fa male (Lapresse) Nextmoto

Una delle più grandi rivalità della storia recente della MotoGp è senza dubbio quella tra due leggende di questo sport, Valentino Rossi e Marc Marquez. I due piloti hanno vissuto una parte della propria storia e dopo un iniziale stima reciproca le cose sono andate peggiorando.

Prima qualche scontro in pista, poi qualche parola di troppo nei post gara da parte di entrambi e infine il famigerato Mondiale 2015 dove Marc si mise palesemente di traverso per far perdere il Mondiale a Valentino, avvantaggiando cosi il connazionale Lorenzo. Da quel giorno tutto è cambiato e i rapporti – anche tra i tifosi – sono notevolmente deteriorati. Cosi di tanto in tanto entrambi si lanciano pesanti frecciate.

Nel corso di una recente intervista ai canali ufficiali della MotoGp è stato chiesto ai piloti qual’è stato il Gran Premio da loro preferito e il primo a rispondere è stato proprio Marc. Marquez ha dichiarato: “La gara più bella nella storia della MotoGp è Philipp Island 2017”, il pilota spagnolo ha fatto cosi riferimento a un Gran Premio dove fu proprio lui a trionfare, dominando dinanzi Valentino Rossi, capace di ottenere il secondo posto davanti a Zarco e Vinales.

Marc Marquez e la frecciata a Valentino Rossi

Per molti questa è stata una piccola frecciata nei confronti del rivale e i due – nonostante il ritiro del ‘Dottore’ – continuano a lanciarsi frecciate. Marquez ricorda: “In Australia abbiamo sempre disputato grandi corse, ma nel 2017 ci fu una bella lotta per le prime posizioni”. In tanti hanno snobbato sorprendentemente Vale Rossi e le sue imprese con Raul Fernandez che cita Brno 2012, sede del Gran Premio dove ci fu una grande battaglia tra Pedrosa e Lorenzo.

In molti ricordano questo Gran Premio dove Dani ottenne una stupefacente vittoria, dopo una battaglia che tenne in ansia tifosi e addetti ai lavori. Ma non solo perchè un’altra risposta ha destato scalpore, un giovane pilota come Pedro Acosta ha dimenticato Marquez e Valentino Rossi e ha parlato cosi della più grande gara di sempre in MotoGp.

Marquez snobba Rossi
Marquez umilia Vale Rossi (Lapresse) Nextmoto

Lo spagnolo ha citato il Gran Premio di Germania del 1991, Gran Premio dove lui ancora doveva nascere. Acosta ricorda il sorpasso praticamente sulla linea della Suzuki di Schwartz ai danni di Rayney, un Gran Premio storico.

Infine c’è chi ricorda Laguna Seca 2008, lo storico sorpasso al Cavatappi di Rossi su Stoner e tra questi i piloti a ricordarlo sono Di Giannantonio e Jorge Martin che lancia cosi una stoccata al rivale Marquez.

Gestione cookie