Marquez si sfoga dopo la caduta: Bagnaia spiazzato, i tifosi si accendono

Quante emozioni durante l’ultimo Gran Premio della Thailandia. La caduta di Marc Marquez ha fatto molto discutere, ma lo sfogo dello spagnolo spiazza tifosi e Bagnaia: cosa è successo dopo la gara?

Quando quei due si sfidano a duello, non ci si annoia mai. La bagarre tra Pecco Bagnaia Marc Marquez è stato il grande tema del Gran Premio della Thailandia. I due hanno guidato con il coltello fra i denti e si sono sfidati senza alcuna esclusione di colpi lungo le curve del tracciato asiatico. Nonostante la pioggia e l’asfalto pesantemente bagnato, nessuno dei due piloti ha lesinato sulle staccate.

Marquez in primo piano
Marquez sfogo dopo la caduta, parla lui (ANSA) nextmoto.it

Un qualcosa che si è rivelato fatale per la gara di Marc Marquez, andato lungo in curva nel tentativo di accorciare e di sorpassare il futuro compagno alla Ducati. Un duello emozionante, che lo stesso spagnolo ha commentato in maniera amara nel post gara, sfogandosi sull’errore commesso e spiazzando i tifosi con le sue parole.

“Sono stato troppo impulsivo, mi è mancata quella pazienza giusta per evitare la caduta”: ha esordito così Marc Marquez ai microfoni di Sky Sport MotoGP, analizzando con freddezza e rammarico quella che è stata la sua prestazione nel Gran Premio della Thailandia. “Sbagliare è un attimo… Ho commesso un errore di impazienza, non ho avuto la lucidità di rallentare e gestire il momento in maniera diversa”.

MotoGP, lo sfogo di Marc Marquez dopo la Thailandia

Di qui, Marc Marquez spiega cosa intende per gestire il momento in maniera diversa: “Bagnaia andava fortissimo, con molta confidenza e velocità anche sul bagnato. Io ero dietro di lui da un paio di giri, avrei dovuto lasciarlo andare via e raffreddare la moto. Poi l’ho ripreso e c’ho provato anche se la temperatura era ancora molto alta. In quel momento mi si è chiuso l’anteriore e non ho potuto far nulla”.

Bagnaia contro Marquez
Le parole di Marquez a Sky Sport (ANSA) nextmoto.it

E ancora, Marquez: “Peccato, ma sono cose che capitano quando corri contro un pilota del calibro di Pecco. Bagnaia si sta giocando il titolo e non puoi commettere errori. Se il cordolo fosse stato 2-3 metri più lontano, magari sarei riuscito a tenere la moto in piedi. Purtroppo è andata così, gli errori si commettono in una frazione di secondo e avrei dovuto capire prima che ormai non avevo più grip all’anteriore”.

I tifosi si accendono dopo le parole di Marquez: il Mondiale resta apertissimo e con la vittoria in Thailandia, Bagnaia ha accorciato ulteriormente la propria distanza da Martin primo in classifica. Ci si gioca tutto sul filo di lana.

Gestione cookie