Marquez si arrende definitivamente, bomba a orologeria in MotoGP

Notizia bomba in casa Ducati: le parole di Marc Marquez sono pesanti. Ecco come sono state interpretate dai tanti tifosi del team. 

Anche quest’anno Ducati sembra destinata a mantenere il comando della classifica in MotoGP dominandola completamente. L’approdo del grande campione Marc Marquez nel team principale – una vicenda che ha portato la squadra Pramac a chiudere i rapporti con Ducati a quanto si dice nell’ambiente – sembra aver dato nuova linfa vitale allo spagnolo che dopo le ultime stagioni in Honda Repsol si è nettamente ripreso.

Motogp Marquez arreso gara finita
Marc Marquez, arriva lo stop (Ansa) – NextMoto.it

Del resto parlano i dati: le prime quattro posizioni sulla griglia nel Motomondiale vedono solo piloti Ducati, con Jorge Martin e Pecco Bagnaia che si giocano il primo posto – il primo è al momento a 341 punti contro i 317 dell’italiano – un ottimo Enea Bastianini al terzo posto – l’italiano ha totalizzato finora 282 punti che è un ricco bottino – e lo stesso Marquez appena fuori dal podio: il bottino dell’iberico? 281 punti in tutto.

A questo punto è lecito chiedersi se, dopo il Gran Premio di Emilia Romagna che si è chiuso con lo spagnolo al terzo posto, Marc non abbia intenzione di mettercela tutta per tentare il sorpasso e provare a scalare la china per chiudere questa grande stagione perlomeno sullo scalino più basso del podio. A sentire i suoi commenti post-gara però non sembra che questa possibilità sia così interessante per il pluricampione.

Lo spagnolo rallenta: le parole di Marquez

Questa domenica si correrà il GP di Indonesia, un appuntamento importante in cui lo spagnolo potrebbe tentare il sorpasso su Bastianini. In teoria, dato che alla conferenza prima della gara Marc è apparso già piuttosto soddisfatto di quanto fatto finora in sella alla sua Ducati. Le parole pronunciate dal campione non sembrano incoraggianti, per i tifosi che lo vorrebbero più in alto in classifica.

Marquez addio stop
Marquez pronto a tirare il freno? Tutta la verità sulla questione (Ansa) – NextMoto.it

“Ho già raggiunto i miei obiettivi stagionali, la chiave sarà continuare a divertirmi, questa la risposta del pilota iberico a chi ha chiesto se il titolo mondiale o una scalata in classifica sono ancora una possibilità concreta per lui. Il campione è apparso molto soddisfatto e tranquillo, come se non avesse molto da dimostrare ai fans e ai detrattori: “Il calendario? Non ho avuto modo di consultarlo, chiedo scusa”, un’altra sua dichiarazione che evidenzia questo aspetto.

Del resto in Indonesia Marquez non ha mai avuto vita facile e per il pilota – a sua detta – già mantenere gli equilibri così come sono sarebbe un ottimo risultato: “Non ho mai finito una gara qui, cercheremo di capire il nostro livello e l’obiettivo sarà quello di essere nella top four”, le parole con cui ha concluso la conferenza. Ma davvero Marquez parte con aspettative così basse o si tratta di una strategia per disorientare i suoi avversari?

Gestione cookie