Marquez senza freni, che ‘smacco’ a Valentino Rossi: stoccata al veleno

Marc Marquez e Valentino Rossi sono da sempre grandi rivali e lo spagnolo ha rincarato la dose con un’altra frecciatina.

I fenomeni sono quelli che permettono al mondo delle corse di essere così tanto avvincente e fanno in modo che gli appassionati di tutto il mondo possano rimanere a bocca aperta di fronte alle loro imprese. Marquez e Rossi sono senza alcuna ombra di dubbio due dei piloti che più di tutti hanno dimostrato di poter alzare il livello della MotoGP.

Marquez Rossi MotoGP battuto Honda Yamaha Ducati Gresini
Altra frecciata di Marquez a Rossi (Ansa – nextmoto.it)

Due leggende straordinarie che hanno saputo vincere la bellezza di ben sei titoli Mondiali della categoria regina, con il Dottore che arriva a nove anche con 125 e 250, mentre Marc è fermo a otto. Non sono però solo i numeri a testimoniare il fatto che questi due siano tra le più incredibile icone del motorsport, non solo a livello motociclistico.

Le loro battaglie in pista sono state tirate fino all’ultimo centimetro di asfalto, con i due che non hanno mai disdegnato un atteggiamento spesso duro e aggressivo. La lotta del 2015, che ha portato al successo di Jorge Lorenzo, ha fatto scoppiare definitivamente l’astio e l’odio tra i due, con i tifosi italiani che si sono schierati apertamente dalla parte del Dottore.

Lo si è visto anche alla presentazione ufficiale del pilota spagnolo nel Team Gresini, dunque in Ducati, con i fischi che sono stati ben superiori rispetto agli applausi. L’astio tra i tifosi italiani e il fenomeno iberico non si è ancora placato e l’ex Honda non sembra voler fare nulla per poterlo placare.

Marquez lancia la stoccata:” Che fortuna battere Rossi”

Il passaggio di Marc Marquez da una Honda senza più grosse ambizioni al Team Gresini, una delle scuderie satellite della Ducati, evidenzia come lo spagnolo abbia ancora voglia di mettersi in gioco. Sarà molto complicato per lui imporsi fin da subito con una moto del 2023 e che non conosce, ma i campionissimi sono in grado di compiere delle imprese.

Marquez Rossi MotoGP battuto Honda Yamaha Ducati Gresini
Marc Marquez e Valentino Rossi su Honda e Yamaha (Ansa – nextmoto.it)

Marquez inoltre sogna di fare bene in quella Ducati dove invece avevano fallito l’amico Jorge Lorenzo e soprattutto l’eterno rivale Valentino Rossi. Di recente il neo pilota della Gresini ha avuto modo di rilasciare un’intervista a Dazn Spagna, all’interno del documentario che parla della propria vita “Marquez. Revelado”.

Non potevano mancare delle frasi riguardanti il suo acerrimo rivale Valentino Rossi, anche se lo spagnolo non ha mai negato in alcun modo il talento straordinario del marchigiano in pista. “Rossi era un riferimento per tutti  piloti in pista e lo era anche per me, insieme a Dani Pedrosa. Valentino era colui che vinceva in MotoGP quando ero piccolo, ma crescendo ho avuto la fortuna di affrontarlo e di batterlo. Sono stati gli anni più belli”.

Marquez dunque ricorda con piacere il periodo della lotta con Valentino Rossi, anche se va detto che i due per il titolo mondiale non si siano mai davvero sfidati. Per quanto concerne il loro rapporto extra pista invece, lo spagnolo ha cercato di riappacificarsi con i tifosi Ducati che amano Vale e ha dichiarato che un possibile rappacificamento dipende soprattutto dal Dottore, dunque la domanda dovrebbe essere fatta al nove volte campione del mondo.

Gestione cookie