Marquez, schiaffo da Ducati? Per il manager è già fuori dai giochi

La stagione di Marc Marquez è iniziata tra vari alti e bassi, ma ora arrivano delle parole molto dure sul suo conto. I dettagli.

Dopo tre settimane di pausa, la MotoGP è pronta per tornare a regalare spettacolo, e lo farà con il Gran Premio delle Americhe, previsto per questo fine settimana. La pista di Austin è spettacolare e molto tecnica, con Marc Marquez che sarà da tenere d’occhio. Pensate che il nativo di Cervera si è imposto per la bellezza di 7 volte su questa pista, l’ultima delle quali nel 2021, tutte ovviamente in sella alla Honda.

Marquez parla Forcada
Marquez in conferenza stampa (ANSA) – Nextmoto.it

Considerando che ora può disporre di una Ducati, seppur la vecchia Desmosedici GP23 gestita da un team privato come il Gresini Racing, c’è da aspettarsi che sia uno dei favoriti per la vittoria, e dovrà puntare ad un risultato di alto livello per sperare di restare in lizza per qualcosa di importante. Dopo il quarto posto del Qatar, è stato coinvolto nel crash con Pecco Bagnaia a Portimao, finendo fuori dai punti e perdendo terreno in chiave mondiale. Marquez ha bisogno di una scossa, e quella di Austin è la pista giusta per ottenere delle risposte.

Marquez, ecco cosa ha detto Ramon Forcada

Marc Marquez ha firmato un contratto annuale con il Gresini Racing, in modo da tenersi pronto per sfruttare qualsiasi tipo di altra opportunità. Il sogno è quello di prendere il posto di Enea Bastianini per la Ducati ufficiale, ma al momento, questo scenario appare molto complesso. Il grande favorito per quella sella è Jorge Martin, al momento in testa al mondiale ed al canto del cigno con la Pramac.

Marc Marquez bordata terribile
Marc Marquez in azione a Portimao (ANSA) – Nextmoto.it

Il nativo di Cervera è stato accostato più volte al progetto KTM, che però ha in casa un talento giovane come Pedro Acosta, ed accostargli Marc potrebbe non essere l’idea del secolo. A pensare che la Ducati factory possa essere un’ipotesi remota è anche Ramon Forcada, che punta più su una sfida tra Martin e Bastianini per quella sella, anche se tutto è ancora da vedere.

Ecco le sue parole: “Martin potrebbe essere l’indiziato per la moto ufficiale, ma in ogni caso, credo che se la giochino lui e Bastianini assieme ad un altro nome che potrebbe arrivare in futuro. L’arrivo di Marquez nel team factory lo vedo molto difficile per quella questione dei galli nel pollaio. A mio modo di vedere ciò non accadrà mai“.

Gestione cookie