Sembra non avere davvero fine la storia tra Valentino Rossi e Marc Marquez, con la notizia che ha lasciato tutti senza parole.
Una delle storie che è diventata tra le più note nella storia del motociclismo è legata alla sfida eterna tra Valentino Rossi e Marc Marquez e d’altronde non può essere altrimenti quando si è di fronte a due dei più grandi di sempre. I due sono i più vincenti nella storia moderna del MotoMondiale, con Rossi che è a quota 9 e Marquez a 8, ma dall’anno prossimo ripartirà la lotta iridata.
Entrambi hanno di che recriminare in carriera, con Vale che riguarda al passato il 2006 come l’anno nel quale regalò il Mondiale ad Hayden, ma soprattutto la vera ferita aperta è quella del 2015. Un Mondiale nel quale lottò fino alla fine con il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, ma Rossi accusò sempre Marquez di aver aiutato il connazionale in quell’annata.
Una serie di accuse che si sono portate avanti nel corso delle stagioni, con Marquez e Rossi che però da quest’anno hanno dovuto lavorare fianco a fianco, con lo spagnolo che dal prossimo anno sarà parte integrante della Scuderia ufficiale. La Ducati dunque potrà contare sul duo formato da Bagnaia e Marquez, un vero e proprio Dream Team, ma la faida e il dualismo tra i due fenomeni non sembra prossimo a placarsi.
Di recente Marc Marquez è stato intervistato, come riporta corsedimoto.com, riguardo al proprio futuro che sarà con la Ducati Factory, ma allo stesso tempo si è guardato anche un po’ al suo passato. Lo spagnolo infatti non ha di certo negato il fatto che il suo cuore sarà sempre legato alla Honda, visto che è la scuderia con la quale avrà vinto di più in carriera, ma ora pensa solo alla Ducati.
In questa stagione inoltre può anche essere l’ago della bilancia in vista della lotta al titolo mondiale tra Bagnaia e Martin. Per questo motivo qualcuno sospetta che lo spagnolo possa in qualche modo cercare di favorire o il connazionale o il suo futuro compagno di squadra. Una situazione che a molti fa scattare in testa il ricordo del 2015, ma Marquez vuole fare chiarezza.
“Anche nel 2015 ero in mezzo alla lotta per il titolo mondiale e mi accusavano di togliere dei punti a qualcuno (riferimento a Valentino Rossi). Queste cose però non si possono controllare e io darà sempre il 100%“. Marquez dunque vuole essere arbitro imparziale della sfida e tra la Ducati ufficiale e la Pramac che vinca il migliore.