Marquez, l’annuncio sulla penalizzazione: ora non è più leader del Mondiale

Brutte notizie per Marquez, con la penalizzazione che è costata cara in ottica del titolo mondiale di MotoGP.

Il fatto di aver lasciato andare via Jorge Martin aveva fatto molto discutere in casa Ducati, con il campione del mondo che è il talento in rampa di lancio. Peccato però che vi era l’occasione di mettere le mani su un fenomeno come Marc Marquez e in questi casi non vi è possibilità di scelta.

Alex Marc Marquez Penalizzazione MotoGP Di Giannantonio
Marquez, l’annuncio sulla penalizzazione: ora non è più leader del Mondiale (Ansa – nextmoto.it)

La miglior moto, come da tradizione, deve andare sul miglior pilota al mondo e dunque la Ducati ha deciso di portare dalla Gresini alla scuderia factory Marc Marquez. La scelta sta già ripagando il grosso investimento, dato che lo spagnolo percepisce la bellezza di 12 milioni di Euro a stagione.

La Gresini però dimostra di avere ancora delle ottime carte da poter giocare, visto come il fratello Alex sta ottenendo al momento un ottimo secondo posto nel Mondiale. La piazza d’onore è quella che gli ha permesso di chiudere il terzo GP dell’anno al primo posto in classifica iridata, ma la tappa del Qatar ha avuto dei problemi e ha così dovuto lasciare spazio alla concorrenza del fratello.

Alex Marquez penalizzato: cosa è successo con Di Giannantonio?

Alla fine svanisce il sogno di Alex Marquez di continuare la propria corsa nel Mondiale al primo posto, con Alex che stava disputando ancora una volta un’ottima gara, ma purtroppo è stato protagonista in negativo di un gesto che lo ha portato a perdere la propria moto. Ecco dunque come questo ha comportato il contatto con la VR46 di Fabio Di Giannantonio.

Alex Marc Marquez Penalizzazione MotoGP Di Giannantonio
Alex Marquez penalizzato: cosa è successo con Di Giannantonio? (Ansa – nextmoto.it)

I due sono usciti di pista, ma lo spagnolo ha avuto modo di rientrare prima in pista, mentre il romano è dovuto ripartire delle retrovie. Alex si è scusato per la manovra, con l’attacco nei confronti del pilota italiano che è stato troppo aggressivo e calcolato male da parte dello spagnolo.

“Devo chiedere scusa a Diggia perché è stato un errore mio di calcolo e che credo che la penalità del long lap penalty sia corretta. Mi è toccata una gara di rimonta e dobbiamo essere soddisfatti per il sesto posto”. Alex Marquez riesce comunque a tornare dal Qatar dopo aver mantenuto la posizione su Pecco Bagnaia, con lo spagnolo che cercherà di rimanere in corsa per il Mondiale, pur sapendo come si tratterà di un’impresa di certo non facile.

Gestione cookie