Marquez, il fratello Alex sgancia la bomba: sentite cosa gli ha detto

Marc Marquez è pronto per il debutto sulla Ducati del Gresini Racing, ma ora il fratello Alex fa emergere uno scenario da brividi.

Mancano solo poche gare alla fine del matrimonio tra Marc Marquez e la Honda, che al termine della loro 11esima stagione insieme, si separeranno, forse per sempre. Il nativo di Cervera passerà alla Ducati del Gresini Racing, un team che quest’anno ha fatto dei leggeri passi indietro rispetto al 2022, nel quale Enea Bastianini si prese ben quattro vittorie di tappa, chiudendo terzo nel mondiale.

Marc ed Alex Marquez parole clamorose
Marc ed Alex Marquez fratelli in MotoGP (ANSA) – Nextmoto.it

Al suo posto, visto il passaggio nel team ufficiale, è arrivato Alex Marquez che non ha è riuscito a replicare i risultati del suo predecessore. Il fratello di Marc ha messo a referto la pole position in Argentina chiudendo sul podio, per poi vincere la Sprint Race di Silverstone, e tutto questo, in condizioni di bagnato, mentre sull’asciutto non si è poi distinto così tanto.

Il fine settimana di Mandalika è stato uno dei migliori per il team di Nadia Padovani, e questo nonostante l’assenza dello spagnolo, tirato fuori dai giochi dall’infortunio rimediato in India. Fabio Di Giannantonio ha infatti chiuso quarto dopo il sesto posto nella Sprint Race, disputando un’ottima gara e giungendo non lontano dal podio.

Si tratta di ottimi segnali per il team Gresini, che ora è pronto per accogliere Marc, il quale debutterà sulla Ducati già a fine novembre nei test di Valencia. Il #93 avrà subito la possibilità di testare la Desmosedici, e siamo sicuri che vorrà spingere sin dal primo momento per far vedere di essere ancora uno dei migliori.

Marquez, ecco le parole di Alex su Marc

Marc Marquez ha superato i 30 anni di età, e ciò significa che non è più un ragazzino. Inoltre, i tanti infortuni rimediati dal 2020 in avanti lo hanno messo a dura prova dal punto di vista fisico, e tutti sappiamo come non possa rischiare più come faceva un tempo. Le cadute di Mandalika dimostrano però che non è un pilota disposto a gettare la spugna, e che vuole ancora far vedere di cosa è capace.

Fratelli Marquez pronti alla sfida
Fratelli Marquez presto compagni di squadra (ANSA) – Nextmoto.it

Nel Gresini Racing si riformerà la coppia composta dai due fratelli Marquez, che già nel 2020 alla Honda furono compagni di squadra, anche se il #93 dovette saltare tutta la stagione per via dell’infortunio di Jerez de la Frontera. Alex ha rilasciato un’intervista a “TNT Sports“, ed ha sganciato una vera e propria bomba che riguarda il futuro di suo fratello ed un clamoroso scenario.

Ecco le sue parole: “Vedremo se Marc deciderà di prolungare il contratto anche oltre il 2024. Per quello che ne so io, ha un accordo per il prossimo anno, in modo da vedere se potrà divertirsi ancora. Per me lui è molto intelligente, e mi ha detto che si ritirerà nel caso in cui non dovesse divertirsi ancora. Questa è una possibilità alla quale sta pensando. Però sono sicuro che già nei test di Valencia, in una sola giornata, potrà divertirsi molto. I suoi pensieri spariranno presto“.

Gestione cookie