Marquez%2C+grande+sorpresa+per+il+2025%3A+cambia+il+suo+%26%238220%3Bcompagno%26%238221%3B+nel+team
nextmotoit
/articolo/marquez-grande-sorpresa-per-il-2025-cambia-il-suo-compagno-nel-team/46214/amp/
MotoGP

Marquez, grande sorpresa per il 2025: cambia il suo “compagno” nel team

Marc Marquez è pronto per il passaggio in Ducati ufficiale, ed una notizia dell’ultima ora ha stupito i fan. Tutti i dettagli.

Da circa un mese, la MotoGP ha appreso la notizia del secolo, vale a dire quella del passaggio di Marc Marquez al team factory Ducati. Il nativo di Cervera correrà al fianco di Pecco Bagnaia sulla Desmosedici GP25 nella stagione 2025, lasciando il Gresini Racing dopo un solo anno. Con il campione del mondo in carica, il nativo di Cervera formerà la coppia di piloti più forte dell’intero Motomondiale, pronto per dare vita ad un duello che tutti attendevano da anni.

Marquez ai box (ANSA) – Nextmoto.it

Marquez ha dato prova, con una moto ben più performante rispetto alla Honda, di essere ancora un punto di riferimento per la categoria, anche se giovani come lo stesso Bagnaia o Jorge Martin non sono per niente da meno. Nel frattempo, dal paddock di Assen è emersa una notizia importante, che riguarda colui che lavorerà a stretto contatto con Marc dalla prossima stagione.

Marquez, ecco chi sarà il suo ingegnere

Si inizia a parlare di quello che accadrà con il passaggio di Marc Marquez alla Ducati, una notizia che ha ovviamente colpito tutto il mondo della MotoGP. Secondo quanto riportato da “Motorsport.com“, l’ingegnere di pista del nativo di Cervera sarà Marco Rigamonti, vale a dire colui che attualmente lavora al fianco di Enea Bastianini, anche se manca ancora la conferma ufficiale da parte della casa di Borgo Panigale.

Marc Marquez in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Dunque, a meno di sorprese dell’ultima ora, non ci sarà la reunion tra Marquez e Santi Hernandez, con il quale ha sempre lavorato alla Honda. Rigamonti ha collaborato con Bastianini nell’ultimo biennio, ed in passato, era stato impegnato in Suzuki nel 2017 e nel 2018 assieme ad Andrea Iannone. Dopo quell’avventura, tornò in Ducati con il team Pramac, al fianco di Johann Zarco, dunque, la squadra del nativo di Cervera sta iniziando a prendere forma.

In quel di Asse, Marquez ha rivelato che Javi Ortiz lo seguirà anche nel team factory, e stiamo parlando dell’unico meccanico dei tempi della Honda che lo aveva seguito al Gresini Racing già quest’anno. Il #93, a questo punto, ha già un’idea chiara dei nomi di coloro che lo affiancheranno nel nuovo percorso, nel tentativo di tendere il guanto di sfida a Pecco Bagnaia, con il quale condividerà lo stesso team e la medesima moto. E non ci saranno più scuse ne per l’uno ne per l’altro.