Marquez fa tremare i tifosi, rivelazione sconcertante: “Fine della mia carriera”

Ciò che ha detto Marc Marquez ha mandato in forte ansia i suoi fan. Le parole sulla fine della sua carriera sono preoccupanti

Parliamo di uno dei massimi piloti della MotoGP, ma una serie di infortuni hanno messo in forte crisi la sfilza di vittorie consecutive del campionato. Eppure, nel lasso di tempo che ha avuto a disposizione per poter dimostrare tutto il suo talento, lo ha fatto nel migliore dei modi. Nel motomondiale è arrivato per ben 8 volte davanti a tutti a fine stagione, di cui 6 volte proprio nella massima categoria della MotoGP.

Marc Marquez retroscena nuovo libro
Marc Marquez, quante difficoltà nel Mondiale 2023 (Ansa) – Nextmoto.it

Ora Marc Marquez non sta vivendo uno dei loro migliori periodi . Quest’anno è stato quello del ritorno dal lungo infortunio al braccio che lo ha condizionato nelle scorse stagioni. L’anno peggiore è stato senz’altro il 2020, dopo l’incidente di Jerez, dato che non ha visto mai le piste a causa di una brutta caduta e della conseguente serie di operazioni effettuate, ben 4.

Nessuno si sarebbe mai aspettato che, in questa stagione, il pilota spagnolo non riuscisse a competere al meglio e che, a questo punto dell’anno,  avesse potuto avere appena 12 punti. Eppure, le cadute e gli infortuni sono tornati a bussare alla sua porta, forse per la troppa veemenza dovuta alle incertezze di una moto poco performante.

Le preoccupanti parole di Marc Marquez

Il nervosismo durante le sue corse in pista appare palese, atteggiamento che lo ha inimicato a molti altri suoi colleghi. Ma la Ducati sembra essere una spanna avanti a tutti, anche a quella Honda che con lui ha trionfato e non poco.

Marc Marquez nuovo libro in uscita
Marquez, le parole sono da brividi (Ansa) – Nextmoto.it


Marc Marquez ha lasciato trapelare tutto il suo sconforto nel suo nuovo libro in uscita, in cui approfondisce le riflessioni sul  percorso effettuato nella MotoGP e sull’incidente rovinoso di Jerez.

Chiunque ami questa categoria non può che essere affascinato dal suo talento e dalle sue prestazioni e non è facile comprendere il perché degli ultimi risultati. Ogni sua sensazione in merito alla sua vita agonistica si può trovare nel libro “Essere Marc Marquez, come vinco le mie gare”.

Quelle che hanno colpito particolarmente i suoi tifosi, però, riguardano la fine della sua splendida quanto sofferta esperienza in MotoGP. “Il prossimo incidente potrebbe portare alla fine della mia carriera  e condizionare anche la mia vita”, ha affermato l’otto volte campione del mondo. “Non mi interessa quanto colpirò forte la testa, ma se voglio attraversare un muro lo faccio”, ha poi proseguito, mettendo in mostra tutto il suo carisma nell’affrontare i passati infortuni.

Gestione cookie