Marc Marquez non chiude del tutto le speranze future per la Honda e lo spagnolo permette così alla casa giapponese di sognare.
Uno dei piloti che ha segnato maggiormente questa generazione è senza ombra di dubbio Marc Marquez. Il fenomeno iberico ha dimostrato nel corso della propria eccezionale avventura in MotoGP di essere uno dei più grandi di sempre.
In questo 2023 però non sta riuscendo in alcun modo a imporsi come vorrebbe, con la sua Honda che è in grande crisi. La classifica piange e lo spagnolo si trova addirittura nelle ultime posizioni con soli 15 punti.
Non va di certo meglio al compagno di squadra Joan Mir, testimonianza del fatto che non è un problema legato al singolo pilota, ma i due non trovano la giusta confidenza con la moto. Per questo motivo sono in molti a pretendere che Marquez cambi Scuderia il prima possibile, in modo tale da poter tornare al vertice.
Sono in molti ad aver ormai consigliato in tutti i modi possibili di cambiare aria, con Jorge Lorenzo che ha fatto chiaramente il nome della Ducati. Attenzione anche alla KTM che al momento sembra quasi snobbare l’otto volte campione del mondo, ma non è detto che potrebbe cambiare idea.
Ciò che è certo è che Marquez ha le idee ben chiare sul proprio futuro. non solo c’è un piano A, ma anche uno B come ha più volte affermato l’iberico. Ecco dunque che cosa ci si può aspettare da un campionissimo del suo calibro per il futuro.
Marquez resta alla Honda? “Voglio capire il progetto”
Poter fare peggio della prima parte di stagione, tra cadute e infortuni, è praticamente impossibile ed è per questo motivo che Marquez non vede l’ora di poter tornare ancora una volta in pista. Dal suo punto di vista la Honda ha sicuramente bisogno di tanti cambiamenti, ma è anche la sua prima scelta per il futuro.
“Per noi è stata importantissima la sosta estiva, infatti ci ha dato la possibilità di ripartire di fatto da zero e abbiamo potuto recuperare dopo le difficoltà della prima parte di stagione. Penso di stare molto bene al momento sia da un punto di vista fisico che mentale e non vedo l’ora di tornare a essere competitivo.” In questo modo ha parlato Marquez, stando a quanto riportato da todocircuito.com.
Il pilota non vede l’ora di poter mettere in evidenza il proprio talento nelle prime posizioni della classifica e non ha intenzione di lottare per l’ingresso in zona punti. Marc inoltre ha sempre dichiarato che la sua priorità assoluta è la Honda e se questa dovesse metterlo nelle condizioni di poter essere competitivo sicuramente darà la priorità alla Scuderia che lo conosce da anni.
Le parti non si vorrebbero separare, ma Marquez vuole vincere e la Honda non lo vuole limitare nella sua continua scalata al successo. La seconda parte di questa stagione sarà un momento così molto importante per capire come cambierà il futuro di Marc alla Honda e se ci sarà modo di continuare una storia leggendaria.