Marc Marquez è sempre più vicino alla Ducati, ed ora ci sono delle parole del grande boss che fanno finalmente chiarezza.
La stagione di MotoGP targata 2024 potrebbe regalarci una sorpresa davvero notevole, ovvero il passaggio di Marc Marquez alla Ducati del Gresini Racing. Si parla ormai da tempo di questa eventualità, che però stenta a concretizzarsi. Infatti, di annunci ufficiali non ne sono ancora arrivati, anche se c’è la sensazione che l’affare sia a buon punto.
Di voci se ne sentono davvero tantissime in questi giorni, ed una delle più clamorose è rimbalzata dalla Spagna. Marc potrebbe infatti andare in Gresini Racing in prestito per un anno, per poi tornare alla Honda nel caso in cui essa abbia riacquisito competitività, il che non è per niente scontato.
Allo stato attuale delle cose, si sentono tante indiscrezioni, ma non ci sono dubbi sul fatto che il nativo di Cervera sia ancora carico per fare la differenza. Infatti, Marquez ha chiuso terzo il GP del Giappone con una prova fenomenale sotto la pioggia, una prestazione strepitosa che fa capire quanto ne abbia ancora quando le condizioni sono favorevoli al suo stile di guida.
Ovviamente, con la RC213V non può fare sempre miracoli, ma ci sono buone possibilità di vederlo protagonista tra poco tempo. Infatti, nelle ultime ore sono arrivate delle parole molto importanti da parte di Gigi Dall’Igna, ovvero il grande boss di casa Ducati. Stando a quanto da lui affermato, ed anche ai tempi verbali che ha utilizzato, sembrerebbe che le cose siano fatte, anche se ci ha tenuto a sottolineare come non ci sia nulla di ancora ufficiale.
Marquez, ora Dall’Igna parla molto chiaro
Dopo la fine del GP del Giappone, Gigi Dall’Igna ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “SKY Sport MotoGP“, facendo capire coem il passaggio di Marc Marquez alla Ducati sia molto fattibile. L’ingegnere veneto, in tal senso, ha parlato chiaro, ed ha ammesso che per lui è un grande onore sentire che il nativo di Cervera è interessato all’approdo a Borgo Panigale.
Ecco le sue parole: “Marc Marquez è uno dei più forti piloti della storia della MotoGP, sapere che vuole venire in Ducati non può che far piacere. Lui ha deciso di lasciare la Honda ufficiale per una Ducati non ufficiale, il che è davvero importante per noi. Tuttavia, non c’è ancora nulla di ufficiale e ci sono ancora delle cose da sistemare, ma tutto ciò ci fa piacere“.
Dall’Igna ha poi parlato del fatto che Marquez potrebbe scombinare gli equilibri, affermando che la Ducati dovrà essere brava a gestirli. Di certo, sentire il grande boss di Ducati Corse parlare in questo modo fa aumentare e non poco le possibilità di vedere il nativo di Cervera su una Desmosedici nel 2024, anche se è lecito attendere l’arrivo di comunicati ufficiali. Il podio di Motegi ha sicuramente aumentato l’entusiasmo di Marc, che ha ancora tanto da dare al mondo delle due ruote, nonostante i problemi fisici patiti in questi ultimi anni.