Tutti vogliono Marc Marquez, con la Ducati che potrebbe essere una grande opportunità per lo spagnolo per tornare a vincere.
Marc Marquez è stato il grande cannibale della MotoGP degli anni ’10 del nuovo Millennio. Un pilota eccezionale capace di dominare in lungo e in largo le gare con la sua Honda che volava quando era guidata dall’iberico.
Attualmente la casa giapponese è però ben lontana dal rivivere il proprio antico splendore, per questo motivo le voci che vorrebbero un Marquez sempre più lontano si fanno molto insistenti.
I grandi piloti hanno bisogno di grandi moto, per questo non deve di certo sorprendere se tutti quanti vorrebbero il passaggio di Marquez alla Ducati. Lo spagnolo infatti sarebbe davvero l’uomo perfetto per permettere alla Scuderia di Borgo Panigale di proseguire il proprio eccezionale dominio.
Già il suo ex compagno di squadra Jorge Lorenzo ha parlato di un suo possibile approdo nella casa italiana, non escludendo anche il passaggio in un Team satellite. Questo avrebbe naturalmente del clamoroso, ma la Ducati oggi è l’obbiettivo di tutti i piloti.
“Marquez alla Ducati dominerebbe”: Marconi non ha dubbi
Sulla situazione confusa e complicata di Marquez ne stanno parlando davvero tutti, anche un ex pilota di belle speranze come Luca Marconi. Quest’ultimo non è riuscito a sfondare come avrebbe voluto nel mondo delle corse, ma si è riciclato nel migliore dei modi come imprenditore.
Le corse sono sempre la sua grande passione e per questo motivo di recente è stato intervistato da corsedimoto.com, rilasciando delle dichiarazioni davvero molto interessanti per quanto riguarda Marc Marquez.
Non tutti se lo ricordano, ma gli esordi di Luca Marconi e Marc Marquez nella Classe 125 sono avvenuti praticamente nello stesso periodo. “Già da giovane si vedeva nettamente come Marquez fosse un fenomeno. Allora lui guidava una KTM, mentre ero su un’Aprilia, ma la differenza di Marc con me era evidente.”
Dunque non è stato un caso che Marquez in carriera abbia conquistato la bellezza di 8 titoli Mondiali. Marconi ha parlato anche dei problemi della Honda attuale, spiegando come si tratti di una moto davvero molto difficile da guidare. “Marc cerca sempre di andare oltre ai limiti della moto e questo comporta spesso delle cadute. Sono pochi i piloti che sanno emozionare come lui e non ho dubbi che se guidasse una Ducati farebbe il vuoto dietro di sé.”
Marconi non si nasconde e mette in chiaro come il miglior pilota al mondo attualmente sia ancora Marc Marquez. Dal suo punto di vista la carriera dello spagnolo è ancora ben lontana dal potersi definire terminata. Ritiene infatti che gli basti semplicemente ritrovare una moto all’altezza del suo talento.
L’intervista di Marconi si conclude anche con un accenno alla sua personalità e a quel modo di fare che ha spesso diviso l’opinione pubblica. L’ex pilota parla di un Marquez che ha sempre mostrato una grande forza di volontà e questo gli vale a prescindere grande stima.