L’accordo tra Marquez e la Ducati ora è ufficiale per la gioia dei suoi numerosi fan. L’annuncio ha fatto il giro del mondo in queste ore
Che la Rossa di Borgo Panigale sia la moto più ricercata del paddock ormai è cosa nota, considerando la superiorità tecnica rispetto alla concorrenza. Marquez potrà contare su un mezzo di primissimo livello.
La prima metà di stagione della MotoGP ha confermato la superiorità schiacciante della Ducati. Il campione del mondo in carica, Pecco Bagnaia, si sta giocando la riconferma con altri due alfieri di Borgo Panigale, ovvero Martin e Bezzecchi. Il bello è che ad andare forte non è solo il team Factory, ma anche il Pramac e il Mooney VR46.
Un progetto quello creato dall’ingegner Dall’Igna che rasenta la perfezione. Chiaro che con una moto così potente e finalmente guidabile, tutti vogliano poter usufruire di una Ducati. In totale in griglia ce ne sono ben 8, con 4 squadre differenti e 4 forniture ufficiali (oltre alla Factory anche Pramac ha lo stesso materiale).
Nonostante non abbia una GP23, il team Gresini sta giocando alla grande le sue carte anche in questa stagione. Nadia Padovani sta portando avanti alla grande l’eredità del marito e dopo aver vissuto una stagione trionfale con Enea Bastianini lo scorso anno, adesso sta raccogliendo soddisfazioni anche con Alex Marquez.
Gresini conferma Marquez: Alex correrà in Ducati anche nel 2024
Il fratello minore dei Marquez ha conquistato una splendida vittoria nella Sprint Race di Silverstone, dopo essere salito sul terzo gradino del podio anche in Argentina. Il nono posto nella classifica iridata è un ottimo punto di partenza, si spera per qualcosa di ancora più grande.
Si perché dalle scorse ore è ormai certo che anche nel 2024 continuerà a correre con la Ducati, come annunciato in un comunicato ufficiale del team.
“Siamo stati davvero contenti di accogliere Alex nella Gresini Family e continuare insieme ci sembra un passo naturale per continuare ad alzare l’asticella”, ha dichiarato Nadia Padovani. Allo stesso modo Marquez non ha potuto che confermare la sua grande soddisfazione per l’accordo trovato: “Voglio ringraziare tutti perché mi fanno sentire come a casa e sono sicuro che insieme continueremo a crescere e stupire”. Tra l’altro l’annuncio arriva assieme alla conferma dell’estensione dell’accordo tra Gresini e Ducati Corse che saranno insieme sino al 2025.
Ora il paradosso è che Alex Marquez avrà anche il prossimo anno una moto più competitiva del fratello Marc, almeno che la Honda non compia un clamoroso salto in avanti.