Marquez confessa tutto, increduli i suoi tifosi: spunta la verità

Marc Marquez ha fatto delle dichiarazioni non da poco, ed i tifosi ora sono in attesa di capire che cosa accadrà.

La MotoGP sta tornando in azione in queste ore, con il Gran Premio di Gran Bretagna che si corre a Silverstone. Marc Marquez è uno degli uomini più attesi, visto che da lui ci si aspetta qualche segno di ripresa dopo un inizio di stagione da incubo. Il venerdì di prove libere, nel quale ha mancato l’accesso alla Q2, ci ha fatto capire come sia molto difficile sperare in dei miglioramenti, con il fisico che ancora non gli permette di dare il meglio.

Marquez fa un annuncio
Marquez nel box della Honda (ANSA) – Nextmoto.it

Proprio nel turno pomeridiano del venerdì, si è visto come il nativo di Cervera abbia girato meno di tutti gli altri, dovendo dosare le forze per cercare di tenersi il meglio che può nei momenti decisivi. Questa è ovviamente una situazione delicata da gestire, ma le parole che Marc ha usato negli ultimi giorni sembrano essere un inno al proseguimento del suo rapporto con la Honda, anche alla luce della frecciata mandata ad Alex Rins.

Quest’ultimo ha lasciato la casa dell’Ala Dorata per firmare con la Yamaha in chiave 2024, e ad inizio anno aveva però detto che la RC213V non era una moto negativa da guidare e con la quale si potevano vincere delle gare. Marquez, ad oggi, è molto più realista sul potenziale della sua moto, ed è consapevole del fatto che servirà un duro lavoro per tornare davanti.

L’otto volte campione del mondo del Motomondiale vive una situazione nera, e per sua stessa ammissione, quello attuale è il momento peggiore della sua carriera da quando corre in MotoGP. Tuttavia, le sue ultime parole sembrano dare speranza ai tifosi, anche in vista di un futuro che lo vedrà ancora legato alla Honda

Marquez, sentite cosa ha detto prima di Silverstone

Nel giovedì di Silverstone si è svolta la consueta conferenza stampa, che è andata ad aprire il week-end del GP di Gran Bretagna. Tra i protagonisti non poteva mancare Marc Marquez, che è in fondo alla classifica e che deve puntare a concludere qualche gara per prendere confidenza con la moto, senza forzare troppo e rischiare altre cadute. Le sue condizioni fisiche, infatti, non gli consentono altri grossi rischi.

Marc Marquez è chiaro sul futuro
Marc Marquez in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Ecco cosa ha dichiarato in conferenza stampa, facendo capire di aver cambiato del tutto il suo approccio a questa seconda parte di stagione: “Abbiamo sbagliato l’approccio ad inizio stagione, il nostro obiettivo era quello di lottare per vincere delle gare ed il titolo mondiale, ma non eravamo pronti. Ora cambieremo tutto e saremo più realisti sul nostro potenziale, lavorando sodo per il futuro“.

Quanto detto da Marquez è un messaggio che ci fa capire che nel 2024, a meno di clamorosi ribaltoni, dovrebbe restare alla Honda, sperando di uscire dalla crisi assieme alla sua squadra. La prossima stagione sarà una sorta di ultima chiamata, nella speranza che la RC213V torni ad essere almeno una moto guidabile, per poi far fare a lui la differenza.

Gestione cookie