Proseguono le voci e le indiscrezioni su quello che sarà il futuro di Marc Marquez. Andiamo a vedere cosa è emerso in queste ore.
La MotoGP è pronta a tornare in azione in questo fine settimana, e lo farà sul tracciato di Barcellona per il Gran Premio della Catalogna. Si tratta di una pista dove la Ducati potrebbe essere battibile, ma lo stato di forma di Marc Marquez ed Jorge Martin è eccezionale, motivo per il quale la casa di Borgo Panigale può stare davvero serena. Ci si attende una reazione da parte di Pecco Bagnaia, che ha un conto aperto con questa pista, dove nell’ultimo biennio si è sempre ritirato dopo pochi metri.
La sfida tra Martin e Marquez non è valida solo per il mondiale, ma anche per quella che è la contesa che porterà uno dei due nel team ufficiale Ducati nel 2025. Al momento, il rider di casa Ducati Pramac è il grande favorito, e per il nativo di Cervera si potrebbero aprire nuove possibilità. Una di esse è davvero clamorosa, ma risponderebbe ad una sua specifica richiesta che ha fatto qualche giorno fa.
Sul sito web “Motosan“, è apparso un approfondimento molto interessante, che riguarda il futuro di Marc Marquez, il quale è in lizza, come detto, per il posto di pilota ufficiale Ducati. Secondo alcuni esperti, tuttavia, il rider iberico potrebbe avere a disposizione una moto factory, ma senza necessariamente legarsi al team Lenovo, aprendo ad interessanti scenari di mercato.
Secondo il parere dell’ex MotoGP Silvain Guintoli, Marquez potrebbe restare al Gresini Racing in caso di fornitura della Desmosedici GP25 da parte della Ducati. Un altro rider che è indiziato a guidare con la moto ufficiale, pur non facendo parte né del team Pramac né di quello factory, è il nostro Marco Bezzecchi, che secondo l’opinione di Gavin Emett, commentatore di “TNT Sports“, potrebbe restare nel team di Valentino Rossi, ma usufruendo dell’ultima evoluzione della moto.
In questo scenario, dunque, Marc resterebbe nel team di Nadia Padovani, e la cosa potrebbe anche andargli bene. Infatti, il nativo di Cervera ha detto che vuole una moto aggiornata all’ultima evoluzione, ma non necessariamente far parte del team ufficiale. Tutto ciò andrebbe a rafforzare le voci del passaggio di Jorge Martin al team factory, con Enea Bastianini che andrebbe in Pramac. Al momento, come detto, sono ancora indiscrezioni, ma tutto può davvero accadere.