Marquez battuto da un pilota di F1 in una curiosa sfida: immagini clamorose (VIDEO)

Marc Marquez ama le sfide anche fuori dalla pista, ed è stato battuto da un grande pilota di F1. Scopriamo tutti i dettagli.

La stagione di MotoGP targata 2024 ha offerto ai piloti un mese di giugno libero da impegni ufficiali, visto che si è corso al Mugello nel primo week-end del mese, e si tornerà in pista solamente nel prossimo fine settimana, per il Gran Premio d’Olanda, sul tracciato di Assen. Marc Marquez è stato annunciato come nuovo pilota ufficiale Ducati, ruolo che ricoprirà a partire dal 2025, andando ad affiancare così Pecco Bagnaia, dopo che lo staff ha scelto di puntare su di lui.

Marquez sfida pilota F1
Marquez ai box (ANSA) – Nextmoto.it

Il nativo di Cervera, dopo una sola stagione con il Gresini Racing, avrà così la possibilità di tornare in un team ufficiale, in sella alla moto più performante in assoluto. Prima però ci sarà da completare una stagione che lo vede grande protagonista, visto che è attualmente in terza posizione nel mondiale, con tanti podi ottenuti sino ad ora. In questi giorni di relax, Marc si è divertito sfidando anche un noto pilota di F1, uscendo però sconfitto da questa curiosa battaglia.

Marquez, ecco la sfida con Daniel Ricciardo

La F1 torna in Europa in questo fine settimana, per il Gran Premio di Spagna che si disputa sul tracciato di Barcellona, nelle terre di Marc Marquez. Ebbene, il rider iberico si è confrontato con Daniel Ricciardo nelle acque della città catalana, in occasione di una visita ad Alinghi, storica compagine che partecipa all’America’s Cup.

Proprio Barcellona ospita l’edizione 2024 di una delle competizione più seguite in assoluto, e l’otto volte campione del Motomondiale ed il pilota della Racing Bulls ne hanno approfittato per darsi battaglia, in uno sport a loro non troppo congeniale. Ad allenarli ci ha pensato lo skipper Arnauld Psaforaghis, e la sfida si è tenuta sugli AC40 della famosa compagine elvetica, arrivando a toccare delle velocità pari anche a 90 km/h, un bell’andare sull’acqua.

Ebbene, la lotta sul mare è stata vinta da Ricciardo, che può così dire di aver battuto Marquez in mare, anche se i due sono abituati a delle velocità ben più elevate. Nel video postato in alto, potrete osservare le immagini più divertenti di questa sfida sulle acque spagnole, in attesa che entrambi possano tornare in pista per strappare risultati ben più importanti.

Impostazioni privacy